Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Ero fiducioso anche dopo l’andata. Giochiamo meglio di quanto si dica”

La Roma per la prima volta in stagione batte al Bodo. Il quarto tentativo è quello buono e soprattutto è il più importante. Decisivo il 4-0 dell’Olimpico grazie anche uno straordinario Zaniolo e in generale a una prestazione corale di ottimo livello.

Le parole di Mourinho

Stare in semifinale era la cosa più importante, ma il modo con cui abbiamo giocato dal primo minuto tra intensità e uscita palla. Già sul 2 o 3 a 0 sentivo che avremmo vinto” ha commentato a SkySport José Mourinho dopo la partita.

 

 

L’allenatore della Roma ha poi proseguito: “Ero fiducioso anche dopo la partita d’andata. Ho sempre avuto la sensazione che eravamo superiori. Il merito è stato quello di concentrarsi sul campo. È inaccettabile vincere contro di loro solo alla quarta sfida, ma questa è quella che contava“.

Un passaggio del turno vissuto da uno stadio Olimpico sold out: “Sono fantastici i tifosi con la squadra. Questa empatia è molto positiva. Adesso andiamo a Napoli contro una squadra che vuole vincere per vincere lo scudetto e noi per arrivare quinti“.

 

 

Mourinho poi analizza la sfida e il periodo dei giallorossi: “Giocare bene e vincere è perfetto, è fantastico. Giocare bene e perdere non mi piace, piace solo a quelli che si difendono con la filosofia che ho una certa mentalità. Noi giochiamo meglio di quanto dica la gente. Ho rivisto la partita contro la Salernitana nel mio ufficio e nel secondo tempo abbiamo giocato veramente bene. È facile dire solo che abbiamo carattere e che non perdiamo da tempo perché abbiamo mentalità, in verità giochiamo bene. Oggi non c’è stata storia e ai giocatori all’intervallo ho detto ai ragazzi che non dovevamo umiliarli, ma continuare a dominare la partita. Poi è normale che con il tempo e con la stanchezza si abbassasse il baricentro e si giocasse con l’orologio. È duro giocare di giovedì e poi pochi giorni dopo, ma siamo noi l’unica italiana in corsa in Europa“.

 

 

Mourinho poi si sofferma sulla prestazione di Zaniolo: “Zaniolo vende sempre. Si parla troppo di lui se gioca o no, se è infortunato o se è in panchina. Sarebbe meglio per lui, per la Roma e per il calcio italiano che cerca giocatori di qualità lasciarlo tranquillo. Io sapevo perfettamente che oggi lui era fondamentale per attaccare la profondità e lo ha fatto molto bene. Sicuramente domattina sarà nelle prime pagine“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

48 secondi ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

32 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

33 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

37 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

1 ora ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

4 ore ago