Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Su Zaniolo c’era rigore. L’arbitro non l’ha fischiato perchè non si è buttato”

La Roma perde allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta per 1-0. La squadra di Gasperini sale così al primo posto in Serie A con 17 punti. A decidere è stato al trentacinquesimo minuto. Nel corso del secondo tempo, Mourinho è stato espulso dall’arbitro in seguito a una reazione dell’allenatore della Roma nei confronti di Hateboer (clicca qui per leggere cosa è successo). Al termine della partita, Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn.

 

Roma, le parole di Mourinho al termine di Roma-Atalanta

Una partita subito in salita per la Roma, che ha dovuto fare a meno di Dybala, fermato da un infortunio nel riscaldamento. Un aspetto sul quale Mourinho non ha voluto soffermarsi: “Questa era la partita più facile da vincere questa stagione. Con Monza e Cremonese non abbiamo avuto il controllo della partita per 90′. Oggi sì. Per quanto riguarda Paulo, parlare di lui sarebbe entrare nell’area dei se, parliamo concretamente: tanto dominio, tante palle gol, contro una squadra che si è difesa benissimo”. 

 Come detto prima, Mourinho è stato espulso nel corso della partita. L’allenatore ha voluto fare chiarezza: “Niente di particolare con Chiffi e Hateboer, noi però volevamo giocare velocemente, loro invece hanno lanciato lungo il pallone solo per perdere tempo. Ma ripeto, con Hateboer nulla in particolare”. “La squadra ha giocato benissimo, e aveva bisogno di ritmo, ciò che io volevo in questa situazione”:

 

 Infine, Mourinho è voluto soffermarsi su un evento preciso: un intervento subito da Zaniolo nel corso del primo tempo, che l’arbitro Chiffi non ha ritenuto rigore: “Su Zaniolo c’era un rigore chiarissimo nel primo tempo. Ho provato a parlare con Chiffi, e mi ha risposto che non c’è mai rigore se il giocatore non si è  buttato. Mi ha detto che non ha dato rigore perchè Zaniolo è rimasto in piedi. Se bisogna fare i pagliacci e i tuffi per ottenere i rigori, devo cambiare modo di allenare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago