Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “La finale di Budapest non l’abbiamo persa”

La Roma di José Mourinho è pronta all’esordio in Europa League sul campo dello Sheriff. Non ci saranno Smalling e Pellegrini, assenti alla rifinitura. L’allenatore portoghese ha però parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida.

 

Roma, la conferenza stampa di Mourinho

Queste le sue parole: “Stagione diversa dalla scorsa. Io continuerò a dire per sempre che la finale di Budapest non l’abbiamo persa. Oggi però si riparte da zero. L’obiettivo intanto è qualificarsi per la prossima fase. Lo scorso anno iniziammo con una sconfitta e ci creò problemi andando a giocare il playoff. Se possiamo vincere il girone ovviamente sarebbe importante”.

 

Sarà più facile qualificarsi in Champions dal campionato o dall’Europa? “Non lo so. Lo scorso anno abbiamo avuto la sensazione di potercela fare in entrambi i modi. Alla trentesima giornata eravamo terzi in campionato e ai quarti di Europa League. Poi ci sono stati diversi infortuni e siamo andati in difficoltà. Nonostante ciò, siamo arrivati in finale di Europa League. No so quest’anno quale sarà il percorso più facile. Non so scegliere una competizione perché per me la partita più importante è sempre la prossima”.

Mourinho poi interviene sulla formazione: “Io non voglio dire chi gioca domani. L’unico sicuro è Karsdorp. Perché senza Smalling il nostro quarto difensore è Celik e ho bisogno di avere un difensore in panchina. Giocheranno Llorente, Mancini e N’Dicka. In attacco ti dico chi gioca. In porta ci sarà Svilar ma senza critica a Rui Patricio”.

 

 L’allenatore ha parlato anche dello Sheriff: Rispettiamo tutti gli avversari, abbiamo perso due anni fa 6-1 contro il Bodo/Glimt in una partita che dovevamo vincere. Come lo scorso anno abbiamo perso a Ludogorets la prima del girone. Non è mai facile giocare in Europa. Anche domani giocheremo con una squadra forte”. Su di loro Mourinho ai microfoni di Sky ha aggiunto: “Ha fatto un percorso incredibile in Europa negli ultimi anni, la vittoria al Bernabeu con il Real Madrid è storia del calcio. Abbiamo analizzato la squadra di questa stagione e non è cambiata molto dal recente passato. Bordin è bravo, si vede che la squadra è organizzata. Mi aspetto delle difficoltà“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

2 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

2 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

2 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

3 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

4 ore ago