Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Non piango perché ora gioco la Conference. Abbiamo nove assenti”

Josè Mourinho ha parlato nella conferenza stampa di viglia del match contro l’Hellas Verona. All’andata, fu la prima sconfitta stagionale per la Roma e la prima vittoria per Igor Tudor sulla panchina della squadra veneta.

“Ho grande rispetto per la proprietà”

Mourinho ha commentato così l’attuale rapporto con la famiglia Friedkin“Io non so se sono un grande comunicatore, ma sono intelligente a sufficienza e molto rispettoso con le proprietà. Per la famiglia Friedkin ho solo rispetto personale e professionale. Nel privato possiamo cambiare idee ed esperienze, ma nel mondo imprenditoriale non sono nessuno rispetto a loro. Nel calcio ho invece esperienza e loro hanno l’umiltà di ascoltarmi su tutto. Quello che gli dico in privato non lo dico qui”. 

“Non ho nostalgia della Champions”

Nella settimana in cui sono ricominciate le grandi coppe europee, Mourinho ha voluto dire la sua sulle sfide giocate negli scorsi giorni: Non ho provato nostalgia per la Champions. Ho fatto più di 150 partite in quella manifestazione, sono un privilegiato e non posso piangere perché ora gioco in Conference League. Poi questa settimana non ho visto grandi partite. Real e Psg non mi sono piaciute, mentre Inter-Liverpool è stata una bella partita“. 

“Abbiamo nove assenti”

Mourinho è inevitabilmente tornato anche sul match d’andata contro il Verona che gli è costato la prima sconditta sulla panchina giallorossa: “Non ho pensato a questo, sarà una partita dura per entrambe le squadre. Noi abbiamo 9 assenti, però è incredibile che in una stagione senza risultati straordinari i tifosi siano ancora lì. I giocatori che sono in campo devono sentire per forza questa passione. Nove assenti sono comunque tanti, ogni squadra avrebbe difficoltà.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago