Dal Porto al Tottenham, passando per Chelsea, Inter, Real Madrid e Manchester United: perché ogni rifondazione inevitabilmente passa prima dalla finestra (di mercato). Valorizzare la rosa presente ma anche sfoltirla e certamente rinforzarla.
E qual è l’impatto immediato che Mourinho ha avuto sulle scelte sportive? Da venti anni ad oggi, il portoghese al primo anno ha sempre posto le basi degli ambiziosi progetti tecnici dei club che l’hanno accolto in panchina. Alla Roma, il lavoro con il gm Tiago Pinto lo porterà ad una nuova stimolante sfida in cui non potrà pretendere dal mercato colpi fuori budget per la (ri)costruzione della rosa.
Da Drogba a Willian, fino a Quaresma e Pogba: Mou, il mercato e tutti i suoi colpi del primo anno.
*Dati e valori Transfermarkt.
Sono state prese in considerazioni le prime finestre di mercato utili dopo l’arrivo di Mourinho nei club presi in considerazione, dal Porto nel 2002 al Tottenham nel 2019. Dagli elenchi dei giocatori sono esclusi i rientri dai prestiti.
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…