“Di Francesco si gioca il posto stasera? Noi giochiamo per i tre punti, non dobbiamo puntare il dito sull’allenatore. Dobbiamo solo pensare a vincere, ne abbiamo bisogno per cominciare a risalire in classifica”.
Così Monchi a pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa. I giallorossi all’Olimpico cercano una vittoria scaccia-crisi in un momento delicato, nonostante la conquista degli ottavi di Champions League (seppure tra i fischi dopo la sconfitta contro il Plzen).
“Schick in panchina? Non è sul mercato, non significa niente, è una scelta dell’allenatore – ha spiegato ancora il ds della Roma ai microfoni di Sky -. Non è nessun segnale o messaggio. Incontro negli States con Pallotta? Ogni mese e mezzo vado a Boston perché è lì la proprietà, parliamo di tante cose. E’ un viaggio previsto.
Sarà fatta un’analisi, come sempre. E’ normale che il presidente voglia sapere qual è la situazione, ma non parliamo di scelte. E’ vero che quando una squadra non va bene non c’è un solo responsabile. Si guarda sempre l’allenatore ma tutti abbiamo responsabilità e siamo in discussione. Io per primo che sono il responsabile di tutte le scelte fatte in questa stagione.
Anche i calciatori poi devono prendersene, ma sempre loro sono quelli che devono portare avanti la squadra e in loro ho fiducia”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…