Dalle gerarchie presenti nella Roma, alla politica di sviluppo adottata dal club: Monchi ha raccontato il modo di lavorare della società e il suo compito in qualità di direttore sportivo in un’intervista rilasciata a Sports Illustrated.
“Il mio obiettivo è costruire un modello economico che sia sostenibile, mentre in ambito sportivo voglio portare la Roma più vicina possibile al massimo. Il club ha una gerarchia simile a quella di ogni altro club, con un presidente, un direttore generale, un amministratore delegato. Ho molta autonomia, ma devo aggiornare Pallotta che è il mio capo. Ho un ottimo rapporto con lui, Baldissoni e Gandini. Se un allenatore va assunto o esonerato lo decido io perché la scelta è correlata al progetto sportivo. Mi occupo di tutto ciò che riguarda la pianificazione sportiva della Roma”.
“Una volta raggiunta la sostenibilità economica potremo decidere chi e quando vendere. La strada è quella giusta, ma le cessioni ci saranno anche in futuro. Non sono una cosa negativa, ma la normalità: quei soldi vanno reinvestiti. Il Barcellona ha venduto Neymar, il Real Madrid ha venduto Cristiano Ronaldo, la Juventus ha venduto Pogba e Higuain”.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…