Dalle gerarchie presenti nella Roma, alla politica di sviluppo adottata dal club: Monchi ha raccontato il modo di lavorare della società e il suo compito in qualità di direttore sportivo in un’intervista rilasciata a Sports Illustrated.
“Il mio obiettivo è costruire un modello economico che sia sostenibile, mentre in ambito sportivo voglio portare la Roma più vicina possibile al massimo. Il club ha una gerarchia simile a quella di ogni altro club, con un presidente, un direttore generale, un amministratore delegato. Ho molta autonomia, ma devo aggiornare Pallotta che è il mio capo. Ho un ottimo rapporto con lui, Baldissoni e Gandini. Se un allenatore va assunto o esonerato lo decido io perché la scelta è correlata al progetto sportivo. Mi occupo di tutto ciò che riguarda la pianificazione sportiva della Roma”.
“Una volta raggiunta la sostenibilità economica potremo decidere chi e quando vendere. La strada è quella giusta, ma le cessioni ci saranno anche in futuro. Non sono una cosa negativa, ma la normalità: quei soldi vanno reinvestiti. Il Barcellona ha venduto Neymar, il Real Madrid ha venduto Cristiano Ronaldo, la Juventus ha venduto Pogba e Higuain”.
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…