È già innamorato di Roma. Henirkh Mkhitaryan non vede l'ora di cominciare. Dal ritiro nella Nazionale, che domani affronterà l'Italia, è molto chiaro: "Sono molto felice di essere passato in giallorosso. Il club mi ha spiegato gli obiettivi della stagione: riportare la squadra in Champions, raggiungere la finale di Europa League e vincere la Coppa Italia. Con Fonseca faremo bene".
C'è attesa di conoscere bene l'allenatore, che, conferma Mkhitaryan, è stato seguito molto durante gli anni passati allo Shakhtar, la ex squadra proprio del giocatore arrivato in prestito dall'Arsenal. "Non sarà facile ambientarsi subito" ha detto a Roma TV, "è tutto nuovo. Ma Fonseca mi è sempre piaciuto, ha delle buone idee di calcio. Farà dle suo meglio, come io cercherò di fare il mio. In Nazionale mi sono anche abituato a giocare fuori posizione, pur di aiutare la squadra. Segnare è bello, ma aiutare a fare gol pure. Tantissimo".
"Comincia un nuovo capitolo in un grande club" conclude. "Quando i contatti si sono intensificati, ho deciso di venire qui. Questa è una città bellissima, la conoscono tutti. Farò del mio meglio per integrarmi e per dare il mio contributo".
Mkhitaryan che avrà subito di fronte come avversari alcuni suoi compagni di squadra visto che la sua Armenia affronterà l'Italia nelle qualificazioni agli Europei: "Rispetto a 6 anni fa qui è cambiato tutto, si prova a ridurre il gap con l'Italia. Anche l'Italia è cambiata l'ho vista contro la Grecia, "nasconde" la palla. Gioca bene. Ho segnato in entrambe le occasioni nel 2013. Spero di ripetermi", ha detto l'ex Arsenal
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…