Dopo l’eliminazione in Coppa Italia nel derby contro la Lazio, la Roma torna in campo in Serie A in un’altra grande sfida, a San Siro, contro il Milan, a sua volta in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Per la partita, in programma domenica 14 gennaio alle 20:45 e valida per la prima giornata di ritorno, Mourinho (che, squalificato, non andrà in panchina), dovrà fare i conti con una situazione complicata in quanto a uomini: non è stato infatti convocato neanche Dybala.
Non dovrebbero esserci stravolgimenti tattici rispetto al canonico 3-5-2 della Roma. Dovrebbe partire dalla panchina Rui Patricio: titolare dovrebbe essere Svilar. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Mancini, Llorente e Huijsen.
Sugli esterni, Kristensen e Spinazzola dovrebbero agire da quinti, con Bove, Paredes e Cristante a centrocampo. In attacco, con Dybala non convocato per sovraccarico muscolare, al fianco di Lukaku dovrebbe essere scelto Belotti.
ROMA (3-5-2): Svilar; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…