Categories: News Calcio

Pioli: “Vogliamo vincere tutte le partite. Uno tra Ibra e Giroud titolare”

Dopo la vittoria contro il Torino, il Milan si appresta ad affrontare la Roma all’Olimpico (match in programma questa domenica alle 20:45). Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza, alla vigilia del big match di domani: “La Roma è una delle poche squadre imbattute in casa. I giallorossi sono una squadra forte: l’unica che ha fermato il Napoli. Noi comunque vogliamo provare a vincerle tutte e continuare sempre con questa mentalità, indipendentemente da quello che poi succede e dai risultati“.

 

 

L’allenatore del Milan poi ha continuato ad analizzare la partita di domani e la situazione della sua squadra: “Tutte le partite per noi sono esami. Contro il Torino abbiamo forse creato meno del solito ma siamo stati squadra dall’inizio alla fine: questo è importante. Noi ci prepariamo per preparare quest’esame difficile. Noi crediamo d’essere pronti. Sarà una partita difficile perché la Roma, soprattutto nel reparto offensivo, non credo sia seconda a nessuno“.

 

Il punto dall’infermeria

Poi, Pioli ha dato molte indicazioni per quel che riguarda l’infermeria del Milan, tra giocatori in fase di rientro e chi ancora sarà costretto ai box: “Brahim sta meglio: ha fatto una settimana quasi completa. Vedremo domani se potrà scendere in campo. Lui è un giocatore importante ma abbiamo alternative molto valide. Rebic invece non sarà a disposizione: il dolore alla caviglia non è passato e non ci sarà, così come Messias e Florenzi. Bakayoko sta bene e mi auguro che possa essere presto scelto per partire dall’inizio. Zlatan che Giroud? Stanno bene entrambi: la loro condizione è in crescendo anche se non è ottimale per entrambi. Uno dei due partirà titolare“.

 

 

E infine, su Theo Hernandez, rientrato dopo la positività al Covid: “L’ho visto bene, sarà titolare nonostante Ballo abbia recuperato e oggi si è allenato con la squadra. Dobbiamo essere bravi a valutare le condizioni dei nostri giocatori“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

38 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago