Categories: News Calcio

Mancini e la dedica a Mattia Giani: “Sono commosso, ho cercato di fare un gesto per lui”

“Ciao Mattia, per sempre con noi” questa la dedica di Gianluca Mancini a Mattia Giani – ragazzo del Castelfiorentino United (squadra di Eccellenza toscana) deceduto lo scorso 14 aprile – a cui lui era particolarmente legato. Il motivo? Mattia era il fratello del fidanzato della sorella di Mancini. Il difensore della Roma scoppia in lacrime: oltre la dedica, il ricordo di Mattia. 

Dopo un gran destro di Pellegrini che si schianta sul palo, il difensore giallorosso è il primo ad avventarsi sul pallone per metterlo in porta. Con questo gol, la Roma di Daniele De Rossi si porta in vantaggio all’Olimpico aumentando il proprio divario con il Milan: 2-0 per ora (tra andata e ritorno), due reti che portano la firma di Gianluca Mancini.

Roma-Milan, gol di Mancini nel ricordo di Mattia Giani

Il match di ritorno tra Roma e Milan valido per i quarti di finale di Europa League si apre con lo stesso marcatore che ha deciso la gara d’andata: Gianluca Mancini è il protagonista del primo tempo della sfida. Come a San Siro, il difensore mette la firma sul vantaggio giallorosso. 

 Un gol dal valore speciale: Mancini ha dedicato il gol a Mattia Gianni, calciatore di Eccellenza scomparso all’età di 26 anni durante la partita tra il “suo” Castelfiorentino United e il Lanciotto Campi. 

credits: Domenico Bari

Dopo averla utilizzata nel riscaldamento, ecco la maglia con dedica rivolta alle telecamere: “Ciao Mattia, per sempre con noi”.

Roma, Mancini: “Mia sorella e la famiglia di Mattia soffrono, questa maglietta gli darà forza”

Nel post-partita, Gianluca Mancini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport, nel ricordo di Mattia Giani: “Sono commosso, ho un magone forte. Mia sorella e la famiglia di Mattia soffrono, questa maglietta gli darà forza. So che si rialzeranno, sono felice per questa serata”.

Il difensore giallorosso ha poi proseguito: “Sicuramente ho cercato di fare un gesto per la mia famiglia e Mattia. Il padre mi ha detto che quando è venuto allo stadio è stato il giorno più bello della sua vita”.

Sulla partita: “Quello che conta è la Roma, era una partita difficile, l’abbiamo affrontata bene anche per Zeki, è un grande calciatore e un campione. Abbiamo saputo soffrire in 10, alla fine conta questo. Per il terzo anno di fila siamo in semifinale, conta questo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago