Categories: News Calcio

Mancini e la dedica a Mattia Giani: “Sono commosso, ho cercato di fare un gesto per lui”

“Ciao Mattia, per sempre con noi” questa la dedica di Gianluca Mancini a Mattia Giani – ragazzo del Castelfiorentino United (squadra di Eccellenza toscana) deceduto lo scorso 14 aprile – a cui lui era particolarmente legato. Il motivo? Mattia era il fratello del fidanzato della sorella di Mancini. Il difensore della Roma scoppia in lacrime: oltre la dedica, il ricordo di Mattia. 

Dopo un gran destro di Pellegrini che si schianta sul palo, il difensore giallorosso è il primo ad avventarsi sul pallone per metterlo in porta. Con questo gol, la Roma di Daniele De Rossi si porta in vantaggio all’Olimpico aumentando il proprio divario con il Milan: 2-0 per ora (tra andata e ritorno), due reti che portano la firma di Gianluca Mancini.

Roma-Milan, gol di Mancini nel ricordo di Mattia Giani

Il match di ritorno tra Roma e Milan valido per i quarti di finale di Europa League si apre con lo stesso marcatore che ha deciso la gara d’andata: Gianluca Mancini è il protagonista del primo tempo della sfida. Come a San Siro, il difensore mette la firma sul vantaggio giallorosso. 

 Un gol dal valore speciale: Mancini ha dedicato il gol a Mattia Gianni, calciatore di Eccellenza scomparso all’età di 26 anni durante la partita tra il “suo” Castelfiorentino United e il Lanciotto Campi. 

credits: Domenico Bari

Dopo averla utilizzata nel riscaldamento, ecco la maglia con dedica rivolta alle telecamere: “Ciao Mattia, per sempre con noi”.

Roma, Mancini: “Mia sorella e la famiglia di Mattia soffrono, questa maglietta gli darà forza”

Nel post-partita, Gianluca Mancini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport, nel ricordo di Mattia Giani: “Sono commosso, ho un magone forte. Mia sorella e la famiglia di Mattia soffrono, questa maglietta gli darà forza. So che si rialzeranno, sono felice per questa serata”.

Il difensore giallorosso ha poi proseguito: “Sicuramente ho cercato di fare un gesto per la mia famiglia e Mattia. Il padre mi ha detto che quando è venuto allo stadio è stato il giorno più bello della sua vita”.

Sulla partita: “Quello che conta è la Roma, era una partita difficile, l’abbiamo affrontata bene anche per Zeki, è un grande calciatore e un campione. Abbiamo saputo soffrire in 10, alla fine conta questo. Per il terzo anno di fila siamo in semifinale, conta questo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

2 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

2 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

2 ore ago

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

4 ore ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

6 ore ago

Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…

7 ore ago