Uno dei big match della trentaduesima giornata è la sfida tra la Roma di José Mourinho e il Milan di Stefano Pioli. Le due squadre sono appaiate a 56 punti in classifica e cercano una vittoria per chiudere l’anno tra le prime quattro. La sfida, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, avrà il fischio d’inizio alle ore 18. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
LEGGI ANCHE – Serie A, il quadro della lotta Champions League: calendari e classifica
La Roma di José Mourinho è uscita sconfitta nell’ultimo turno giocato in Serie A contro l’Atalanta di Gasperini. I giallorossi arrivavano alla sfida contro i nerazzurri da tre vittorie consecutive. La squadra dell’allenatore portoghese ha anche staccato il pass per le semifinali di UEFA Europa League.
Il Milan di Stefano Pioli, invece, è in striscia positiva da sei partite tra Serie A e Champions League. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria contro il Lecce, dopo due pareggi consecutivi contro Empoli e Bologna. Anche i rossoneri hanno avuto accesso alle semifinali di UEFA Champions League. Dopo aver eliminato il Napoli, la squadra di Pioli sarà attesa dall’euroderby contro l’Inter.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Abraham, Belotti. Allenatore: José Mourinho.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo, Adli, Rebic, Bakayoko, Kalulu, Origi, Thiaw, Messias, Vranckx, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…