Categories: News Calcio

Verso Siviglia-Roma: il media day a sei giorni dalla finale. VIDEO

Media day a Trigoria a 6 giorni dalla finale di Europa League che la Roma giocherà a Budapest contro il Siviglia. La giornata per la squadra di Mourinho è iniziata poco prima delle 11 con l’allenamento aperto alla stampa ed è preseguita con le dichiarazioni di alcuni giocatori e la conferenza stampa di José Mourinho (QUI tutte le sue parole).    

Foto: Guendalina Galdi

 

Roma, l’allenamento aperto alla stampa a sei giorni dalla finale di Europa league

Nell’allenamento di oggi Mourinho ha dovuto fare i conti con tre assenze. Non sono scesi in campo, infatti, Paulo Dybala, Leonardo Spinazzola Lorenzo Pellegrini (leggi QUI le ultime sulle loro condizioni). Oltre a loro, è assente anche Mady Camara.  

Foto: Guendalina Galdi

Dopo il consueto riscaldamento iniziale, la squadra è stata divisa in due gruppi per il torello. Concluso questo, è poi iniziata una partitella con il gruppo suddiviso in tre e prima le porte piccole, poi le grandi in cui dover segnare. Dopo circa un’ora, l’allenamento è terminato.  

Foto di Guendalina Galdi

Roma, le parole di Matic

Il primo a parlare è stato Nemanja Matic. Il centrocampista serbo ha rilasciato un’intervista a Sky Sport: “La finale è la finale, è una grande partita che vogliamo giocare. Sappiamo che il Siviglia è una grande squadra, ma sappiamo che anche noi abbiamo qualità. Abbiamo qualità ed esperienza, come il Siviglia. Arrivare a una finale non è facile, possono solo le grandi squadre. Vediamo come finisce, però vogliamo giocare con fiducia. Penso che Mourinho ha grande esperienza a giocare queste partite e trasferisce la sua energia alla squadra, penso che questo possa fare la differenza. Mourinho è sempre Mourinho, non cambia mai. Quando entro in campo voglio sempre dare il meglio per la squadra, per aiutare i miei compagni. Si può giocare bene o male, però voglio sempre dare il massimo e farò questo ogni giorno, in allenamento e in partita. Vediamo dopo se il club è felice e se i tifosi sono felici se fare tutto. Dybala ce la farà? Non lo so, non è una domanda per me. È un giocatore molto importante per noi”.  

Poi, sul campionato italiano e Mourinho ha aggiunto: La Serie A è molto difficile, ci sono squadre molto tattiche. In Premier League si attacca molto di più. Qui non è facile, tutte le squadre hanno qualità ed è un campionato molto difficile. Mourinho sa come giocare queste partite, ora ci ha detto di pensare solo alla Fiorentina e dopo questa partita penseremo alla finale”. 

Roma, le parole di El Shaarawy

Dopo Matic, anche El Shaarawy ha parlato a Sky Sport: Mourinho è speciale perché è un vincente, ha una mentalità da vincente e cerca di trasmettercela in ogni gara, soprattutto nelle partite più delicate e nei momenti più importanti è in grado di tirarti fuori qualcosa in più e questo credo che abbia fatto la differenza nella sua carriera. La Nazionale? È sempre una maglia a cui tengo tantissimo. Nei miei obiettivi c’è quello di tornarci, ma adesso penso alla finale. Del rinnovo discuteremo a fine stagione“.  

Zalewski: “Un anno dopo Tirana siamo più squadra”

Nicola Zalewski ha invece parlato ai giornalisti presenti in mixed zone: Il nostro obiettivo è vincere. È sempre una finale e per noi potrebbe significare molto ma rimarrebbe comunque una bella stagione. Ci avrei creduto se un anno fa mi avessero detto che avrei giocato la finale.  

Poi, ha aggiunto: “A volte abbiamo momenti altalenanti, anche a causa di qualche infortunio. C’è molta tranquillità: ora avremo la Fiorentina e poi penseremo alla finale. Non è il momento di parlare di futuro: comunque ne parleremo ma le cose si fanno in due. Giocare a destra o a sinistra? L’importante è dare sempre il 100%. Sappiamo che siamo molto più compatti rispetto a Tirana: siamo più squadra”. 

Abraham: “Dopo Champions e Conference mi manca solo l’Europa League…”

Dopo il classe 2002, anche Abraham ha parlato in mixed zone: “Quando Dybala non c’è sentiamo la sua mancanza. Giocare due finali in due anni è straordinario. Sarebbe un sogno rivincere anche quest’anno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

8 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

8 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago