Ieri l’arrivo nella Capitale e le visite mediche a Villa Stuart, oggi la firma del contratto con la Roma. Due giorni fondamentali per il futuro di Nemanja Matic che ormai è un giocatore della Roma. Il serbo ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo al raggiungimento del 50% delle presenze. Manca solamente l’annuncio ufficiale affinchè Mourinho possa godersi il suo nuovo centrocampista.
Un rinforzo importante per la mediana giallorossa che con l’ex Chelsea e Manchester United guadagna in centimetri e sostanza. Inoltre conosce perfettamente il gioco di Josè Mourinho dato che è uno dei suoi fedelissimi. Infatti questa per Matic sarà la terza esperienza con l’allenatore portoghese. I due hanno avuto modo di poter lavorare insieme prima con i blues, poi con i red devils.
Il serbo e lo Special One si sono incrociati per la prima volta al Chelsea. L’esperienza è durata dal 15 gennaio 2014 fino al 17 dicembre 2015, data in cui Mourinho è stato sollevato dall’incarico. I due si sono ritrovati al Manchester United nell’estate del 2017. Il rapporto pofessionale tra i due è durato fino al 18 dicembre 2018, data dell’esonero di Mourinho dai red devils.
La Roma introduce all’interno della propria rosa un elemento di sicuro affidamento. Nonostante i 34 anni da compiere il prossimo 1° agosto, Matic è un giocatore in grado di poter garantire un apporto importante in termini di presenze.
In cinque anni di militanza all’interno della rosa del Manchester United, il serbo ha disputato ben 157 presenze totali, di cui 29 solo in questa stagione. Numeri di spessore, insomma. Numeri che ci dicono come Matic possa dare una grande mano a Mourinho, che può contare su un giocatore molto presente e soprattutto esperto in ambito internazionale.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…