Ieri l’arrivo nella Capitale e le visite mediche a Villa Stuart, oggi la firma del contratto con la Roma. Due giorni fondamentali per il futuro di Nemanja Matic che ormai è un giocatore della Roma. Il serbo ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo al raggiungimento del 50% delle presenze. Manca solamente l’annuncio ufficiale affinchè Mourinho possa godersi il suo nuovo centrocampista.
Un rinforzo importante per la mediana giallorossa che con l’ex Chelsea e Manchester United guadagna in centimetri e sostanza. Inoltre conosce perfettamente il gioco di Josè Mourinho dato che è uno dei suoi fedelissimi. Infatti questa per Matic sarà la terza esperienza con l’allenatore portoghese. I due hanno avuto modo di poter lavorare insieme prima con i blues, poi con i red devils.
Il serbo e lo Special One si sono incrociati per la prima volta al Chelsea. L’esperienza è durata dal 15 gennaio 2014 fino al 17 dicembre 2015, data in cui Mourinho è stato sollevato dall’incarico. I due si sono ritrovati al Manchester United nell’estate del 2017. Il rapporto pofessionale tra i due è durato fino al 18 dicembre 2018, data dell’esonero di Mourinho dai red devils.
La Roma introduce all’interno della propria rosa un elemento di sicuro affidamento. Nonostante i 34 anni da compiere il prossimo 1° agosto, Matic è un giocatore in grado di poter garantire un apporto importante in termini di presenze.
In cinque anni di militanza all’interno della rosa del Manchester United, il serbo ha disputato ben 157 presenze totali, di cui 29 solo in questa stagione. Numeri di spessore, insomma. Numeri che ci dicono come Matic possa dare una grande mano a Mourinho, che può contare su un giocatore molto presente e soprattutto esperto in ambito internazionale.
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…