Categories: News Calcio

La Roma in campo con i bambini: 10.000 mascherine nelle scuole

La Roma in questo momento di difficoltà pensa anche ai bambini del territorio della città. La società giallorossa si è mossa autonomamente per la distribuzione di 10.000 mascherine, tutte destinate agli alunni di 30 istituti scolastici sul territorio di Roma Capitale. Un'iniziativa condotta grazie alla sua associazione Roma Cares che ha visto coinvolti nei giorni scorsi anche due calciatori della prima squadra, Lorenzo Pellegrini e Gonzalo Villar. 

Oggi è stata portata a conclusione l'iniziativa, con la consegna delle ultime mascherine ai bambini, ma ieri c'è stata la partecipazione anche del CEO giallorosso Guido Fienga e la sindaca di Roma Virginia Raggi, che hanno personalmente consegnato alcune mascherine in un istituto scolastico del quartiere San Basilio. 

“Ringraziamo la AS Roma e Roma Cares per essersi presi cura dei romani durante il periodo Covid. – le parole della Sindaca – Ora ricomincia la consegna delle mascherine, peraltro lavabili, di fronte a 30 istituti scolastici. E’ un’iniziativa che coinvolgerà 10.000 persone. E’ un modo con cui istituzioni, associazioni e importanti parti della nostra città collaborano in questo momento sicuramente non facile e farlo con iniziative così simpatiche ed apprezzate anche dai bambini, farlo appunto puntando su di loro, è un modo per arrivare più in profondità con questo messaggio in maniera anche divertente”.

Questo invece il commento del CEO Guido Fienga: “Una delle cose a cui teniamo di più è cercare di essere vicini alla popolazione e ai nostri tifosi, aiutandoli a superare come possiamo questo momento non facile. Sfruttiamo la nostra capacità organizzativa, che utilizziamo per proteggere la nostra squadra, e mettiamo le stesse cose a disposizione dei nostri tifosi e della nostra gente per cercare di aiutarli a superare questo momento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

18 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago