Categories: News Calcio

Fonseca: “Tornare in Italia? Dipende dalle opportunità, mi piace il calcio italiano”

La semifinale di ritorno contro il Manchester United è stata l’ultima partita europea di Paulo Fonseca da allenatore della Roma. Una vittoria che ha chiuso un percorso, anche se con l’amaro in bocca vista la sconfitta per 6-2 all’andata: “Abbiamo perso tutto nel secondo tempo di Manchester, oggi abbiamo giocato una buona partita – spiega Fonseca a Sky Sport – Credevo fosse possibile andare in finale e l’abbiamo dimostrato nel primo tempo all’Old Trafford e oggi, poi abbiamo sbagliato il secondo tempo. Era difficile fare quattro gol: ne abbiamo segnati tre, potevamo farne altri e loro nelle poche occasioni che hanno avuto sono andati a segno“.

 

Fonseca ha riservato parole d’elogio per Darboe, all’esordio in Europa League: “Si sta allenando bene, quando si è infortunato Smalling ho deciso di farlo entrare. Ha giocato bene, sembrava un giocatore di esperienza e fiducia. Sono soddisfatto sia per lui che per Zalewski”.

 

 

“Non ho mai pensato alle dimissioni”

Per l’allenatore portoghese, che verrà sostituito nella prossima stagione da José Mourinho, è già arrivato il momento di pensare al futuro: “Per me è stato un piacere essere l’allenatore della Roma, sono orgoglioso di essere stato parte del calcio italiano. Ho imparato tanto qui, è stata un’esperienza difficile, ma gratificante. Tornare in Italia? Non lo so, dipende dalle opportunità. Mi piace il calcio italiano“.

 

 

Non ho mai pensato alle dimissioni, non ho mai pensato di arrendermi – prosegue Fonseca – ci sono stati momenti difficili, ma sono sempre stato focalizzato nel lavoro per la squadra. Mourinho lo conosco bene, è stato molto corretto con me in questo momento. Lui non ha bisogno dei miei consigli“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago