Continua la trattativa tra la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku. Come raccontato, venerdì 25 agosto Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono arrivati a Londra dove hanno incontrato la dirigenza dei blues. Dopo aver assistito a Chelsea-Luton Town, è avvenuta una cena, e nella giornata di oggi (sabato 26) le parti stanno continuando a lavorare con l’intento di definire l’intesa per il passaggio del belga in giallorosso.
Stando a quanto riportato dal portale belga Laatste Nieuws, Romelu Lukaku durante un torneo giovanile dove il figlio giocava con l’Anderlecht avrebbe detto: “Sono nervoso, domani vado a Roma per firmare”.
Nel frattempo, nella tarda mattinata si è svolto l’incontro tra le due dirigenze. C’è ottimismo per la chiusura della trattativa. La Roma sta provando a chiudere alle seguenti condizioni: prestito secco oneroso a 5/6 milioni senza opzioni in questo momento. Lukaku ha già dato il suo “ok”, adesso dovrà, assieme al suo entourage, trovare l’accordo economico. Si ridurrebbe lo stipendio a circa 7-8 milioni, come fece la stagione scorsa in occasione del suo ritorno all’Inter.
Ora il Chelsea dovrà fare una sorta di “recap” interno: di fatto i blues sono diretti da due proprietari, e per questo servirà tempo perché tutto si allinei. Non c’è ancora un accordo totale tra tutte le parti in causa ma si registra la volontà di raggiungerlo. I tempi comunque non saranno brevi. Non sono previsti ulteriori incontri nella serata di oggi, ma continueranno i contatti a distanza fra la dirigenza romanista e quella del Chelsea, così come quelli con l’agente del calciatore belga.
Tutti gli aggiornamenti live sulla trattativa Roma-Chelsea con Lukaku potete trovarli anche su Sky Sport, con Valentina Mariani inviata a Londra.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…