Categories: News Calcio

Roma, Löw a Trigoria: “Rüdiger può crescere molto”

Dopo la sconfitta per zero a due contro il Real Madrid in Champions League, a Roma l’entusiasmo non si è smorzato. Anzi. Molti tifosi sono rimasti soddisfatti del gioco espresso dalla squadra grazie al nuovo allenatore Spalletti. È dello stesso pensiero il ct della nazionale tedesca Joachim Löw, che ha commentato positivamente le ultime prestazioni di Rudiger, presente nella lista dei preconvocati per Euro 2016:

“Rudiger è cresciuto molto. Ha acquisito molta esperienza nell’ultimo periodo alla Roma e potrà continuare a farlo agli ordini di un tecnico come Spalletti che gli indica la strada da seguire. Toni ha grandi potenzialità e ampi margini di miglioramento. La sua posizione originaria è quella di difensore centrale, ma può giocare anche a destra. È capace di ricoprire entrambi i ruoli in base alle esigenze della squadra e dell’allenatore. Sa farlo anche bene. Dzeko? La cosa straordinaria di Edin è che abbina doti tecniche al fiuto del gol. Credo che potrà essere molto utile alla Roma”.

Sul match di Champions contro il Real Madrid Löw ha le idee chiare: “È stata una partita molto interessante e molto intensa. Il Real Madrid è una delle favorite per la conquista della trofeo, ma la Roma mi ha lasciato una buona impressione, ha attaccato spesso la profondità e dimostrato di essere una squadra molto organizzata. Per ampi tratti si è vista una partita equilibrata”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Sfida aperta tra Juventus e Napoli per En-Nesyri: si entra nel vivo per il prestito

Le ultime È sfida aperta tra Juventus e Napoli per Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino del…

1 ora ago

Il Cruzeiro ha rifiutato l’offerta del Como per Kaiki Bruno

Le ultime sulla trattativa Il Cruzeiro ha rifiutato l’offerta del Como per Kaiki Bruno. Il…

1 ora ago

Atalanta, Lookman è rientrato a Bergamo: sarà in panchina con l’Athletic Club

Ademola Lookman è rientrato a Bergamo dopo la Coppa d'Africa: l'attaccante sarà a disposizione per…

2 ore ago

Napoli, Lukaku clinicamente recuperato: la conferma del dott. Canonico

Le dichiarazioni del medico sociale a Radio Crc Napoli, a che punto sono gli infortunati?…

2 ore ago

Hermoso out: la Roma valuta se tornare su Dragusin

Brutte notizie per la Roma: Mario Hermoso ha riportato una lesione di secondo grado all'ileopsoas,…

3 ore ago

Il nuovo Padova di Banzato: “L’ambizione non mancherà”

Le prime parole da presidente del Calcio Padova di Alessandro Banzato È il 19 gennaio,…

3 ore ago