Categories: Calciomercato

Roma, Llorente in città nel pomeriggio

Colpo a sorpresa in mattinata per la Roma, che ha chiuso l’accordo con il Leeds per Diego Llorente. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto alla corte di José Mourinho, che lo conosce già bene. L’arrivo del calciatore a Roma è previsto per le 17:30 circa di oggi pomeriggio all’aeroporto di Roma Fiumicino. 

Chi è Diego Llorente, nuovo difensore della Roma

Classe 1993, Llorente cresce nel Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Blancos per poi trasferirsi al Malaga, al Real Sociedad e infine al Leeds. Difensore centrale fisico di piede destro, Llorente è dotato di un’ottima tecnica e visione di gioco. Carattaeristiche che gli hanno permesso in carriera di giocare anche come terzino destro e mediano. Per la Roma si tratta quindi di un acquisto duttile e di qualità, utile a aumentare la profondità della rosa e le alternative a disposizione di Josè Mourinho.

Un’operazione gestita sottotraccia dalla dirigenza della Roma, che acquistando Llorente ha di fatto dato il via libera alla cessione di Vina, atteso nelle prossime ore al Bournemouth. Nei piani dei giallorossi, quindi, il centrale spagnolo andrà a essere il nuovo quinto difensore, alternativa insieme a Kumbulla dei titolarissimi Mancini, Smalling e Ibanez.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

9 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago