Categories: News Calcio

Roma, la lista UEFA non sarà resa pubblica prima di domani: la situazione

Si avvicina la fase a eliminazione diretta delle coppe europee. Champions, Europa e Conference League sono pronte a ripartire dopo la fase a gironi terminata lo scorso novembre. È tempo dunque di comunicare le liste per le squadre coinvolte. La Roma di José Mourinho sarà impegnata in Europa League, ma per sapere i nomi inseriti in lista bisognerà aspettare domattina. 

Roma, la lista UEFA e il settlement agreement

I giallorossi depositeranno regolarmente la lista ufficiale entro la mezzanotte di oggi, giovedì 2 febbraio, ma non verrà resa pubblica prima della mattina di venerdì 3. Il club, infatti, deve rispettare i paletti imposti dall’Uefa nel settlement agreement annunciato a inizio settembre. La federazione, dunque, controllerà attentamente le scelte della Roma per assicurarsi che rientrino nei parametri.  

Tra le regole che i giallorossi devono rispettare, infatti, c’è anche il divieto di registrazione di nuovi giocatori a meno che il cosiddetto “Bilancio della Lista A” (la differenza tra i costi dei giocatori esclusi dalla lista e quelli inseriti) non sia positivo. Ecco perché i giallorossi dovranno studiare con attenzione le proprie mosse. 

Nella lista dovrebbe rientrare Rick Karsdorp, che verrà reintegrato dopo la rottura con il club dello scorso novembre. L’esterno olandese era già presente nella prima lista di settembre. L’altro dubbio riguarda il nome di Nicolò Zaniolo, attualmente escluso dai piani della società. La lettera scritta dal numero 22 non cambia la posizione della società per quanto riguarda le sanzioni disciplinari; la lista UEFA, però, attiene alla sfera tecnica. È dunque possibile che José Mourinho decida ugualmente di inserirlo, pur sottostando alle decisioni della società.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago