Categories: News Calcio

La Roma scrive alla Lega Serie A per spostare la partita contro l’Atalanta

Anora una volta, la Roma si rivolge alla Lega Serie A per risolvere una questione legata al calendario. I giallorossi, dopo le lamentele riguardanti il recupero della sfida contro l’Udinese, hanno questa volta scritto una lettera che tratta la partita contro l’Atalanta e la finale di Coppa Italia.

“Bisogna tutelare l’integrità del campionato”

Come riportato dal Corriere dello Sport, sono due le richieste della Roma: giocare di lunedì la partita contro l’Atalanta e, di conseguenza, far spostare la finale di Coppa Italia a giovedì 16 maggio. Il club giallorosso, all’interno della lettera, ha scritto: “Tale richiesta deriva non solo dalla centralità di questa partita ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l’integrità del Campionato di Serie A, che siamo sicuri rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi”.

Dopo il rifiuto del rinvio del recupero contro l’Udinese anche in questo caso si tratta però di una questione complicata, perché nel caso in cui la partita dovesse essere realmente programmata per lunedì 13 maggio bisognerebbe spostare anche la finale di Coppa Italia. I bergamaschi, infatti, sarebbero impegnati anche 48 ore dopo contro la Juventus, e sarebbe impossibile pensare di poter giocare due partite in tre giorni. Per questo motivo, la Roma ha chiesto uno spostamento a giovedì.

In ballo anche Atalanta-Fiorentina

Non solo, però, perché all’interno della lettera il club della Capitale ha anche fatto riferimento al recupero di Atalanta-Fiorentina. I giallorossi hanno esortato la Lega a scegliere una data per la partita, in quanto “È una sfida che riveste un’importanza fondamentale per la qualificazione alle Competizioni Europee e, con essa per l’integrità del Campionato di Serie A”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

1 ora ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

1 ora ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago