La Roma deve rialzare la testa dopo la sconfitta in Europa League contro il Betis. Per farlo, la risalita di Mourinho e i suoi passerà dal campionato e dallo Stadio Olimpico, dove il club della capitale ospita il Lecce nella partita serale di domenica 9 ottobre. In campionato, però, la Roma è reduce dall’importante vittoria per 1-2 a San Siro contro l’Inter, che al momento la vede al sesto posto in classifica.
Dall’altra parte, il Lecce di Baroni arriva a Roma in cerca del quarto risultato utile consecutivo, dopo quelli contro Monza, Salernitana e Cremonese. Fin qui sono 7 i punti conquistati dal Lecce in campionato, con altrettanti gol segnati e 9 subiti. Un rendimento sicuramente discreto per una neo-promossa, ma non sufficiente per far dormire sonni tranquilli alla tifoseria. L’obiettivo? Continuare sulla scia dei punti conquistati fin qui, cercando un risultato positivo anche all’Olimpico.
Gli ultimi incontri in Serie A tra Roma e Lecce hanno visto la squadra della capitale riuscire sempre a imporsi in casa. L’ultima vittoria del club salentino all’Olimpico risale alla stagione 1985/86, quando il 20 aprile il Lecce vinse per 2-3 contro la Roma. Da quel momento in poi, in casa della Roma, ha ottenuto solo due pareggi, a fronte di dodici sconfitte.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Viña; Dybala, Zaniolo; Belotti. A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Abraham, Shomurodov, Camara, Kumbulla, Spinazzola, Bove, Missori, Keramitsis, Volpato, Tripi, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
LECCE (4-3-3): Falcone: Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Ceesay, Strefezza. A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Pongracic, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Listkowski, Gallo, Oudin, Blin, Voelkerling, Rodriguez. Allenatore: Baroni.
La gara tra Roma e Lecce, valida per la nona giornata di Serie A, è in programma per domenica 9 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn (disponibile via satellite sul canale 214 di Sky) e in diretta streaming su Dazn (disponibile su PC oppure via app su smartphone, tablet e smart tv).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…