Categories: News Calcio

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali

La Roma deve rialzare la testa dopo la sconfitta in Europa League contro il Betis. Per farlo, la risalita di Mourinho e i suoi passerà dal campionato e dallo Stadio Olimpico, dove il club della capitale ospita il Lecce nella partita serale di domenica 9 ottobre. In campionato, però, la Roma è reduce dall’importante vittoria per 1-2 a San Siro contro l’Inter, che al momento la vede al sesto posto in classifica.

 

 

Dall’altra parte, il Lecce di Baroni arriva a Roma in cerca del quarto risultato utile consecutivo, dopo quelli contro Monza, Salernitana e Cremonese. Fin qui sono 7 i punti conquistati dal Lecce in campionato, con altrettanti gol segnati e 9 subiti. Un rendimento sicuramente discreto per una neo-promossa, ma non sufficiente per far dormire sonni tranquilli alla tifoseria. L’obiettivo? Continuare sulla scia dei punti conquistati fin qui, cercando un risultato positivo anche all’Olimpico. 

Gli ultimi incontri in Serie A tra Roma e Lecce hanno visto la squadra della capitale riuscire sempre a imporsi in casa. L’ultima vittoria del club salentino all’Olimpico risale alla stagione 1985/86, quando il 20 aprile il Lecce vinse per 2-3 contro la Roma. Da quel momento in poi, in casa della Roma, ha ottenuto solo due pareggi, a fronte di dodici sconfitte.  

Le formazioni ufficiali di Roma-Lecce

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Viña; Dybala, Zaniolo; Belotti. A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Abraham, Shomurodov, Camara, Kumbulla, Spinazzola, Bove, Missori, Keramitsis, Volpato, Tripi, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.

La gara tra Roma e Lecce, valida per la nona giornata di Serie A, è in programma per domenica 9 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn (disponibile via satellite sul canale 214 di Sky) e in diretta streaming su Dazn (disponibile su PC oppure via app su smartphone, tablet e smart tv).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

5 ore ago