Il sabato di Serie A giunge al termine, con l’ultimo match il programma per questo 7 dicembre. Allo Stadio Olimpico si affrontano Roma e Lecce, per quella che si è trasformata una delle sfide più importanti per la parte destra della classifica. A circa un’ora dal fischio d’inizio, sono state diramate le formazioni ufficiali.
Momento molto difficile per la Roma. La squadra di Claudio Ranieri arriva da 4 sconfitte consecutive in campionato, con la vittoria che manca dal 31 ottobre contro il Torino. Nel mezzo, un pareggio a Londra contro il Tottenham in Europa League ha reso meno amare le ultime due settimane giallorosse. Per quanto riguarda gli indisponbili, non va neanche in panchina l’influenzato Dovbyk.
La cura Marco Giampaolo ha rinvigorito il Lecce. Nelle ultime due partite, la squadra giallorossa ha collezionato una vittoria contro il Venezia e un pareggio di prestigio contro la Juventus. Usciti dalla zona retrocessione, gli uomini di Giampaolo cercano di dare continuità di risultati contro una squadra in difficoltà come la Roma
ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala, El Shaarawy. Allenatore: Ranieri
LECCE (3-4-1-2): Falcone; Baschirotto, Gaspar, Jean Gaby; Guilbert, Coulibaly, Ramadani, Dorgu; Rafia; Krstovic, Rebic. Allenatore: Giampaolo.
La partita tra Roma e Lecce si giocherà sabato 7 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita sarà visibile sull’app Dazn e sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Inoltre, la sfida verrà trasmessa anche su NowTV e su SkyGO.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…