Roma e Lecce si affronteranno alle ore 18 allo stadio Olimpico nel match valido per l’undicesima giornata di Serie A. Ecco gli undici titolari scelti da José Mourinho e Roberto D’Aversa.
La Roma occupa momentaneamente l’ottava posizione in classifica. Quattro vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi: questi i risultati fin qui raggiunti dalla squadra di José Mourinho. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta esterna contro l’Inter dello scorso 29 ottobre.
Il Lecce, invece, è alla ricerca di una vittoria che manca dallo scorso 22 settembre. La squadra di D’Aversa nelle ultime cinque partite ha raccolto due punti contro Sassuolo e Udinese. In caso di vittoria, il club pugliese scavalcherebbe in classifica proprio i giallorossi, con la possibilità dunque di portarsi a 16 punti. Il Lecce è reduce dalla sconfitta casalinga in Coppa Italia per 2-4 contro il Parma.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Renato Sanches, Kristensen, Zalewski, Pagano, Joao Costa
LECCE (4-3-3); Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa
A disposizione: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Faticanti, Gallo, Smajlovic, Strefezza, Blin, Burnette, Touba, Piccoli.
La partita tra Roma e Lecce si potrà vedere in esclusiva su DAZN. Sarà possibile seguire il match anche su Sky, attraverso il canale Zona Dazn.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…