Meno di tre ore al calcio d’inizio del derby tra Lazio e Roma. I giallorossi, ancora impegnati su tutti e tre i fronti, affrontano la partita di andata di questa semifinale di Coppa Italia, al centro di un tour de force iniziato domenica con l’Inter e che si concluderà giovedì prossimo contro il Lione. No al turnover, sì a qualche cambio ragionato, per far spazio a chi ha giocato meno.
“Non ci sono riserve in questa Roma” ama ripetere Spalletti che questa sera opterà ancora una volta per il 3-4-2-1. In porta spazio al portiere di Coppa Alisson, con la linea a tre difensiva formata da Rudiger, Fazio e Manolas. A centrocampo, sull’out mancino, ci sarà il ritorno dal primo minuto di Emerson Palmieri, assente a Milano per infortunio. Dalla parte opposta agirà Bruno Peres, mentre al centro del campo turno di riposo per De Rossi, che lascerà spazio a Paredes, con Strootman a completare il reparto. Se per Dzeko e Nainggolan non esiste riposo, al posto di Salah potrebbe tornare titolare dal 1′ Perotti, tornato anche al gol domenica sera a San Siro.
Probabile Roma, 3-4-2-1: Alisson, Rudiger, Fazio, Manolas, Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri, Nainggolan, Perotti, Dzeko
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…