Il palcoscenico europeo rimane una vetrina da onorare, per il prestigio, l’onore e per non abbassare la tensione in vista di un tour de force importante nelle prossime settimana. Ma Roma – Villarreal di domani sarà poco più che una formalità per i ragazzi di Luciano Spalletti. Il 4-0 del Madrigal ha di fatto indirizzato la qualificazione e le scelte di formazione rispecchiano la volontà di far riposare i giocatori maggiormente utilizzati nell’ultimo periodo. Guai però a chiamare riserve coloro che li andranno a sostituire. Spalletti nella conferenza stampa della vigilia è stato chiaro: “Qualcosa domani verrà cambiato, soprattutto per quelli che hanno giocato meno. Se però gente come Vermaelen, Jesus o Paredes si vogliono chiamare riserve, allora giocano loro, ma ci vuole fantasia”. Quella che non verrà utilizzata nel modulo di partenza. Si continua con 3-4-2-1 con alcune conferme arrivate direttamente dall’allenatore: “Totti? Domani gioca, così come riposeranno Salah e Dzeko”.
Scelte quindi praticamente fatte con un undici di partenza molto rivoluzionato. Davanti al portiere di Coppa Alisson, giocherà il trio inedito formato da Manolas-Vermaelen-Juan Jesus. Cerniera di centrocampo formata da Paredes e De Rossi, mentre esterni agiranno a destra Bruno Peres, ormai unico giocatore nel suo ruolo e a sinistra Mario Rui. Davanti con Totti terminale centrale agiranno Perotti ed El Shaarawy. A riposo, ma comunque convocati, i vari Strootman, Nainggolan, Dzeko, Salah e Fazio.
Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui; El Shaarawy, Perotti; Totti
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…