Categories: News Calcio

​Roma, le scelte di Di Francesco per il Napoli: out Strootman, Schick ed El Shaarawy

La Roma di Di Francesco si avvicina alla sfida con il Napoli con la voglia di confermare quanto di buono mostrato a San Siro e l’ambizione di vincere il primo vero scontro diretto tra le prime tre dello scorso campionato. “Può determinare” è stato il commento dell’allenatore giallorosso. E per provare a vincere, determinando la vera antagonista della Juventus, le scelte di Di Francesco saranno quasi obbligate. Non convocati per il Napoli: Schick per il quale “non bisogna avere fretta”, Strootman che “verrà valutato per il Chelsea” ed El Shaarawy, tornato infortunato dalla Nazionale e per il quale Di Francesco si augura “non accada più”. Convocato infine l’olandese Karsdorp.

Unico dubbio di formazione è tra Juan Jesus e Fazio. Un ballottaggio figlio delle caratteristiche degli attaccanti avversari, piccoli e veloci, più adatti al brasiliano. Una scelta che probabilmente ricadrà su di lui anche perché l’argentino “verrà valutato oggi per la prima volta”, dopo le fatiche con la Nazionale argentina. Per il resto formazione praticamente fatta con Bruno Peres e Florenzi padroni della fascia destra e Kolarov-Perotti sull’out opposto. Pellegrini, recuperato, prenderà il posto di Strootman. Dzeko intoccabile padrone dell’attacco.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Alisson, B. Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, De Rossi, Nainggolan, Pellegrini, Florenzi, Dzeko, Perotti

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago