Categories: News Calcio

Roma, le prime parole di Vermaelen: “Non vedo l’ora di giocare in Serie A. Spalletti e Sabatini mi hanno detto…”

Dal Barcellona alla Roma, Thomas Vermaelen è pronto a cominciare la sua nuova esperienza in Serie A. Emozioni? Sicuramente: felicità, voglia di iniziare. E il difensore belga le ha raccontate a Roma Tv: ““Sono molto felice, è un nuovo inizio per me e non vedo l’ora di iniziare. Spalletti? L’ho visto brevemente, non abbiamo parlato molto ma mi ha detto di essere felice e poi approfondiremo l’aspetto tattico. Lo conoscevo, non personalmente, so come giocano le sue squadre ma parleremo per capire come intende giocare con la Roma.

Sabatini? Mi ha accolto calorosamente e mi ha detto di essere felice del mio arrivo e che devo godermi questa esperienza alla Roma. Nainggolan e Szczesny? Radja lo conosco bene, è cordiale e mi sta aiutando molto. Szczesny pure lo conosco ed entrambi mi stanno aiutando ad ambientarmi. Mi hanno parlato molto bene del club e hanno speso solo parole di elogio per la Roma. Florenzi e De Rossi? Hanno fatto bene con l’Italia e la Roma, sono ottimi calciatori ed è stato difficile giocare contro di loro all’Europeo”.

Parole di elogio anche per Francesco Totti, il suo nuovo capitano: “Tutti lo conoscono, non capita spesso che un giocatore giochi tutta la carriera con un club, non vedo l’ora di giocare con lui. È un mito. Dzeko? Lo conosco bene, è difficile giocare contro di lui, è forte di testa e piede ed è scomodo da affrontare come difensore. Nel primo anno a Barcellona ero reduce da un grave infortunio e nel secondo anno ho giocato un po’ di più ma i giocatori che avevo davanti erano forti. Sono contento comunque dell’esperienza”.

Il suo esordio ufficiale, chissà, potrebbe anche arrivare nel preliminare di Champions League contro il Porto: “E’ una partita fondamentale, sono fiducioso sull’accesso alla fase a gironi della Champions League, abbiamo buone possibilità. La Serie A è un campionato molto buono, regala partite difficili e non vedo l’ora di giocarle. Europeo? Esperienza buona, abbiamo avuto alti e bassi, l’eliminazione contro il Galles è stata deludente, non l’ho giocata ma le altre sì, non resta che guardare avanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

48 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago