Categories: News Calcio

Roma, le prime parole di Di Francesco: “Come tornare a casa dopo tanti anni. Voglio creare entusiasmo”

Dopo l’ufficialità, arrivano anche le prime parole di Eusebio Di Francesco da nuovo allenatore della Roma. L’ex Sassuolo ha parlato in esclusiva a Roma TV, all’interno della trasmissione Roma Now: “Provo sensazioni uniche, è come ritornare a casa dopo tantissimi anni. Mi ha fatto piacere rivedere tanta gente che già c’era e gente nuova che mi ha accolto con grande affetto qui a Trigoria. Qui è quasi tutto nuovo tranne la struttura, ma dentro ho trovato grande innovazione e tanta voglia di diventare grandi, per poter arrivare al top a livello europeo”.

“Questo è un progetto che parte dagli uomini, mi ha colpito come i direttori mi abbiano voluto a tutti i costi qui; io voglio costruire qualcosa di importante e costruire una squadra che faccia divertire. La prima cosa che mi ha detto Monchi? Di parlare di calcio e questo mi ha aperto il cuore: lui ha grande competenza nazionale e a livello europeo, mi sarà di grande sostegno e aiuto per la mia crescita professionale. Il sistema di gioco? Ho sempre giocato con 4-3-3, quelle poche volte che ho schierato la difesa a 3 è stato solo per necessità. Per poter crescere ogni allenatore deve trasemttere una filosofia e la difesa a 4 sarà la base di questa Roma. Ho da dire poche parole ai miei tifosi, che non sono nuovi perché già lo sono stati in passato: voglio creare entusiasmo e loro saranno fondamentali.

FOTO: @OfficialASRoma

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

7 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

16 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

9 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago