La Roma, reduce dalle sconfitte in casa contro Torino e Juventus, torna all’Olimpico per il derby contro la Lazio. Nell’ultima partita di campionato la squadra di Fonseca ha conquistato di tre punti contro il Genoa, mentre in settimana è stata eliminata dalla Juventus in Coppa Italia. Gli infortuni di Diawara e Zaniolo hanno costretto Petrachi ad intervenire nel mercato, intanto a Trigoria i tifosi hanno incoraggiato la squadra in vista della stracittadina (le immagini qui).
Tante le assenze a cui dovrà far fronte Fonseca, una su tutte quella di Zaniolo. In conferenza stampa l’allenatore portoghese ha confermato la difesa a 4. Unico dubbio il terzino destro, con Santon che è in vantaggio su Spinazzola e Florenzi. A centrocampo scelte obbligate con Cristante a sostituire Diawara. In attacco si rivedono tra i convocati Perotti e Pastore che partiranno dalla panchina. Dietro a Dzeko, spazio a Under, Pellegrini e Kluivert.
Roma (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez, Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
LEGGI ANCHE: Roma, Fonseca: "Lotteremo per i tifosi. Giocheremo con la difesa a 4"
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…