La Roma, reduce dalle sconfitte in casa contro Torino e Juventus, torna all’Olimpico per il derby contro la Lazio. Nell’ultima partita di campionato la squadra di Fonseca ha conquistato di tre punti contro il Genoa, mentre in settimana è stata eliminata dalla Juventus in Coppa Italia. Gli infortuni di Diawara e Zaniolo hanno costretto Petrachi ad intervenire nel mercato, intanto a Trigoria i tifosi hanno incoraggiato la squadra in vista della stracittadina (le immagini qui).
Tante le assenze a cui dovrà far fronte Fonseca, una su tutte quella di Zaniolo. In conferenza stampa l’allenatore portoghese ha confermato la difesa a 4. Unico dubbio il terzino destro, con Santon che è in vantaggio su Spinazzola e Florenzi. A centrocampo scelte obbligate con Cristante a sostituire Diawara. In attacco si rivedono tra i convocati Perotti e Pastore che partiranno dalla panchina. Dietro a Dzeko, spazio a Under, Pellegrini e Kluivert.
Roma (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez, Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
LEGGI ANCHE: Roma, Fonseca: "Lotteremo per i tifosi. Giocheremo con la difesa a 4"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…