Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Juve e Lazio a pari punti? Ecco chi andrebbe in Champions

Dovbyk, attaccante della Roma (IMAGO)
Dovbyk, attaccante della Roma (IMAGO)

Se Roma, Juventus e Lazio si trovassero al termine delle 38 giornate di campionato a pari punti ecco chi andrebbe in Champions League.

Roma, Juventus e Lazio si giocano il tutto per tutto per disputare la UEFA Champions League il prossimo anno.

Reduci da percorsi e periodi diversi tra loro, le squadre di Ranieri, Tudor e Baroni sono momentaneamente in un punto solo in classifica.

La Roma, con il momentaneo pareggio contro l’Atalanta è a pari merito con Lazio e Juventus a 64 punti.

Se al termine delle 38 giornate del campionato Roma, Juventus e Lazio dovessero avere gli stessi punti, ecco chi si qualificherebbe in UEFA Champions League.

Juventus, Kolo Muani (Imago) interna
Juventus, Kolo Muani (Imago)

 

Chi andrebbe in Champions League in caso di parità di punti?

La corsa alla qualificazione alla prossima UEFA Champions League non è mai stata così incerta. La Roma ha recuperato molto terreno, Juventus e Lazio ne hanno perso. La Roma, visto il momentaneo pareggio contro l’Atalanta, è a pari punti con Juventus e Lazio.

Nel caso in cui la Roma dovesse perdere a Bergamo, bianconeri e biancocelesti avrebbero ancora un vantaggio di un punto e se la situazione rimanesse la stessa a qualificarsi sarebbe la Juventus per gli scontri diretti a favore. Se invece i giallorossi dovessero pareggiare contro i nerazzurri, tutte e tre le squadre sarebbero a pari punti. In questa casistica la qualificazione spetterebbe alla squadra con migliore differenza reti, che al momento negli scontri diretti tra le 3 squadre sarebbe la Roma.