L'attesa per il derby della Capitale è spasmodica. Sarà la prima stracittadina giocata di venerdì. Ma soprattutto il primo in un Olimpico deserto. Lazio e Roma si erano affrontate prima del Covid, quasi un anno fa. Per questo motivo le due tifoserie si sono organizzate tra social e radio per supportare le squadre già dal pomeriggio.
[videosky id="643280"]
Il raduno in casa Lazio è iniziato alle 16. I tifosi radunati a Formello erano circa 400. Un modo per far sentire il calore alla squadra e salutare il pullman quando partirà in direzione Olimpico. La volontà di caricare la squadra non solo per conquistare la terza vittoria consecutiva (mai c'è riuscita quest'anno la squadra di Inzaghi), ma anche per avvicinarsi ulteriormente alla zona europea.
[videosky id="643300"]
Anche a Trigoria nel pomeriggio i tifosi giallorossi si sono ritrovati per portare affetto e calore alla squadra. 'Tutte le strade portano a te' campeggia su uno striscione esposto dai supporters della Roma, come a sottolineare ulteriormente il sostegno che la tifoseria dà a Dzeko e compagni nonostante la lontanaza forzata. I ragazzi di Fonseca stanno disputando fin qui una stagione estremamente positiva e una vittoria potrebbe anche permettere l'aggancio all'Inter al secondo posto. Ma soprattutto c'è la voglia di vincere il derby, il primo senza i tifosi, le loro coreografie e il loro calore all'Olimpico.
GUARDA LA GALLERY
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…