Alla fine di questa settimana ci sarà spazio nuovamente per i club, che torneranno a giocare delle partite molto importanti. Alcune squadre si disputano gli incontri determinanti per il proseguo della stagione. In Italia, una delle poche formazioni che deve dividersi su doppio confronto tra Serie A ed Europa è la Roma di Rick Kardsorp , intervistato quest’oggi dai microfoni di Sky Sport .
Il terzino della Roma, Rick Karsdorp ha analizzato gli obiettivi a medio lungo termine in questo finale di stagione; al momento, i giallorossi sono quinti, a 8 punti di distacco dalla Juventus, quarta in classifica. La zona Champions League non è ancora un miraggio e l’olandese intende credere all’obiettivo fino alla fine:
“La fiducia si sente. Il derby è stato stupendo, ma fa parte del passato. È stata la nostra partita migliore insieme al match contro l’Atalanta. Adesso, però, pensiamo alla Sampdoria. Sarà una gara molto importante, i tre punti saranno fondamentali. Vogliamo terminare il campionato il più in alto possibile, che sia al quinto o al quarto posto. Sappiamo che raggiungere il quarto posto non dipende solo da noi, ma è ancora possibile e siamo in lotta“.
La corsa prosegue anche in Conference League, dove la Roma è attesa dai quarti d’andata contro il Bodø/Glimt, già affrontata nel corso della fase a gironi. Il 6-1, subito in Norvegia, fa ancora male, ma c’è un’ulteriore occasione per riscattarsi. Questa volta, però, se si sbaglia, si viene eliminati:
“Vogliamo vincere la Conferene League. Sarà una partita da dentro o fuori. Siete a conoscenza tutti delle nostre ambizioni in questa competizione. Abbiamo giocato due partite non brillanti con il Vitesse, ma abbiamo passato il turno. Contro il Bodo conterà solo vincere“.
Per provare a centrare entrambi gli obiettivi prefissati, la Roma proverà ad affidarsi al suo attaccante di riferimento: Tammy Abraham. A diretta domanda, Karsdorp ha ammesso di avere un rapporto davvero speciale con l’inglese sia fuori che dentro il campo. Ed è proprio sotto questo aspetto che si augura di mgliorare, aumentando il numero di assist da regalare al suo compagno di squadra:
“Tammy è veramente speciale è fantastico che abbia segnato 23 gol al suo primo anno a Roma. È un bravo ragazzo, è simpatico. Siamo vicini e ci confrontiamo ogni giorno. Finora gli ho servito quattro assist, ma possiamo migliorare e lo sappiamo. C’è ancora qualche match da disputare e speriamo di portare da quattro a otto il numero degli assist“
Alla scoperta dell'Aarhus, club danese guidato da Jakob Poulsen che è momentaneamente al primo posto…
Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…