Rick Karsdorp si presenta ai tifosi della Roma rilasciando le sue prime parole al sito ufficiale della società giallorossa: “Sei mesi fa sono venuto a Roma in vacanza con alcuni amici e mi era piaciuta molto. Strootman me ne ha parlato bene non vedo l’ora di iniziare, Ero in vacanza a Mykonos e Kevin mi ha mandato un paio di messaggi per un po’ di consigli sul club. La sua presenza per me è importante” ha detto il nuovo acquisto della Roma.
Per lui un inizio carriera completo, prima da centrocampista e poi da difensore: “Da tre anni faccio il terzino destro offensivo, forza fisica, buon tiro. Posso migliorare in fase difensivo, sto ancora imparando a giocare in questo ruolo ma va sempre meglio, soprattutto in attacco. Per me è importante giocare la Champions League e misurarmi ai massimi livelli. È un torneo a cui tengo“.
Per l’olandese in realtà un contatto con la Roma già c’è stato in Europa League: “Allora ero un pivello, avevo 19 anni e mi è toccato entrare in campo dopo 10 minuti. Ho disputato un buon match, l’atmosfera era bella anche per la presenza di molti tifosi olandesi nel settore ospiti“.
“Preferisco non avere modelli a cui ispirarmi, mi ispiro a me stesso, ognuno gioca in maniera diversa – ha continuato Karsdorp – Qualche volta parto da dietro e percorro l’intera fascia laterale saltando gli avversari, da qui il soprannome ‘locomotiva’. Mi ritengono veloce e per qusto mi chiamano così”.
“Amo molto il pubblico. Il pubblico è molto importante perché ti sprona a fare sempre meglio. Ho giocato tutta la vita con il Feyenoord ma adesso arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui. E chiudo con le mie prime parole in italiano: FORZA ROMA!!!”
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…