Categories: News Calcio

Roma, Karsdorp la “Locomotiva”: “Non vedo l’ora di iniziare”

Rick Karsdorp si presenta ai tifosi della Roma rilasciando le sue prime parole al sito ufficiale della società giallorossa: “Sei mesi fa sono venuto a Roma in vacanza con alcuni amici e mi era piaciuta molto. Strootman me ne ha parlato bene non vedo l’ora di iniziare, Ero in vacanza a Mykonos e Kevin mi ha mandato un paio di messaggi per un po’ di consigli sul club. La sua presenza per me è importante” ha detto il nuovo acquisto della Roma.

Per lui un inizio carriera completo, prima da centrocampista e poi da difensore: “Da tre anni faccio il terzino destro offensivo, forza fisica, buon tiro. Posso migliorare in fase difensivo, sto ancora imparando a giocare in questo ruolo ma va sempre meglio, soprattutto in attacco. Per me è importante giocare la Champions League e misurarmi ai massimi livelli. È un torneo a cui tengo“.

Per l’olandese in realtà un contatto con la Roma già c’è stato in Europa League: “Allora ero un pivello, avevo 19 anni e mi è toccato entrare in campo dopo 10 minuti. Ho disputato un buon match, l’atmosfera era bella anche per la presenza di molti tifosi olandesi nel settore ospiti“.

Preferisco non avere modelli a cui ispirarmi, mi ispiro a me stesso, ognuno gioca in maniera diversa – ha continuato Karsdorp – Qualche volta parto da dietro e percorro l’intera fascia laterale saltando gli avversari, da qui il soprannome ‘locomotiva’. Mi ritengono veloce e per qusto mi chiamano così”.

Amo molto il pubblico. Il pubblico è molto importante perché ti sprona a fare sempre meglio. Ho giocato tutta la vita con il Feyenoord ma adesso arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui. E chiudo con le mie prime parole in italiano: FORZA ROMA!!!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

31 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago