Rick Karsdorp si presenta ai tifosi della Roma rilasciando le sue prime parole al sito ufficiale della società giallorossa: “Sei mesi fa sono venuto a Roma in vacanza con alcuni amici e mi era piaciuta molto. Strootman me ne ha parlato bene non vedo l’ora di iniziare, Ero in vacanza a Mykonos e Kevin mi ha mandato un paio di messaggi per un po’ di consigli sul club. La sua presenza per me è importante” ha detto il nuovo acquisto della Roma.
Per lui un inizio carriera completo, prima da centrocampista e poi da difensore: “Da tre anni faccio il terzino destro offensivo, forza fisica, buon tiro. Posso migliorare in fase difensivo, sto ancora imparando a giocare in questo ruolo ma va sempre meglio, soprattutto in attacco. Per me è importante giocare la Champions League e misurarmi ai massimi livelli. È un torneo a cui tengo“.
Per l’olandese in realtà un contatto con la Roma già c’è stato in Europa League: “Allora ero un pivello, avevo 19 anni e mi è toccato entrare in campo dopo 10 minuti. Ho disputato un buon match, l’atmosfera era bella anche per la presenza di molti tifosi olandesi nel settore ospiti“.
“Preferisco non avere modelli a cui ispirarmi, mi ispiro a me stesso, ognuno gioca in maniera diversa – ha continuato Karsdorp – Qualche volta parto da dietro e percorro l’intera fascia laterale saltando gli avversari, da qui il soprannome ‘locomotiva’. Mi ritengono veloce e per qusto mi chiamano così”.
“Amo molto il pubblico. Il pubblico è molto importante perché ti sprona a fare sempre meglio. Ho giocato tutta la vita con il Feyenoord ma adesso arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui. E chiudo con le mie prime parole in italiano: FORZA ROMA!!!”
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…