Categories: News Calcio

Roma, Kalinic: “Io vice Dzeko? Mi ha convinto lui a venire qui”

Giornata di presentazione a Trigoria per Nikola Kalinic. L'attaccante croato si è seduto in sala stampa insieme a Morgan De Sanctis e ha raccontato le prime sensazioni riguardo alla sua nuova avventura in giallorosso: "Sono molto contento di esserei qui, la Roma è un grande club con una grande storia. Per me questa è una nuova opportunità e spero di fare bene".

Kalinic ha parlato anche di obiettivi, personali e di squadra: "Negli ultimi due anni non ho giocato molto e il mio primo obiettivo è quello di giocare di più. Per quanto riguarda la squadra, guardiamo partita per partita. La Roma ha il blasone per giocare la Champions, ma noi dovremo dare il massimo e poi vedere cosa succede".

L'ex attaccante viola ha espresso anche un suo parere sullo stile di gioco proposto da Fonseca: "Lo conosco bene perchè l'ho affrontato quando giocavo in Ucraina, ma non abbiamo ancora parlato. Penso che sia un modo di giocare simile a quello di Paulo Sousa che ho avuto alla Fiorentina. Un gioco basato sulla fase offensiva e sul possesso palla. Mi piace questo stile di gioco".

Infine, Kalinic ha concluso parlando del suo possibile partner d'attacco, Edin Dzeko: "In questi giorni ci siamo sentiti spesso e mi ha convinto a venire qui. E' un giocatore che negli ultimi anni ha sempre fatto bene e io spero di fare come lui. Vedremo se il mister deciderà di farci giocare insieme o meno, io a Firenze ho anche giocato a sinistra in un 4-3-3, quindi posso giocare in ogni ruolo dell'attacco. E' vero, spesso ho giocato da unico centravanti ma posso giocare con un'altra punta senza problemi".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago