Categories: News Calcio

Pirlo: “Fatto un passo indietro, ma c’è lo spirito giusto”

La Juventus soffre, ma alla fine esce dall'Olimpico con un punto. Ringraziando Ronaldo, decisivo con una doppietta: "Abbiamo giocato con un sistema del tutto diverso rispetto alla Samp – le parole di Pirlo a Sky Sport nel post match – abbiamo affrontato una squadra che attaccava con tanti giocatori, quindi sapevamo che con la Roma sarebbe stata una gara diversa".

RONALDO: "CON PIRLO SIAMO PIU' FELICI"

"Fatto passo indietro"

Dal 3 a 0 alla Samp ad un 2-2 sofferto: "Abbiamo fatto un passo indietro – ha sottolineato Pirlo – ma siamo una squadra in costruzione. Purtroppo non ho avuto tempo per provare soluzioni nel pre campionato, quindi queste partite ufficiali sono tutte delle prove per vedere giocatori in posizioni diverse. Però lo spirito è giusto, chi è entrato lo ha fatto bene. Arthur non giocava da fine giugno, non solo si deve adattare al calcio italiano ma deve anche abituarsi ad allenamenti diversi. Bentancur l'anno scorso ha giocato troppo e si è presentato in ritiro infortunato. Ora sta meglio. Sono entrambi giocatori importanti, tecnicamente e come personalità".

"Rosa Inter? Non so se è migliore della nostra"

A sorpresa all'Olimpico si è visto titolare Alvaro Morata, arrivato a Torino solo pochi giorni fa: "Volevamo sfruttare l'uno contro uno davanti perché sapevamo che la Roma portava tanti uomini in attacco e volevamo giocarci le nostre opportunità. Non è andata molto bene ma dovevamo fare questo tipo di partita, sapendo che avremmo incontrato delle difficoltà", ha spiegato Pirlo. 

Chiosa sull'Inter, che sabato ha ribaltato la Fiorentina nel finale anche grazie a 5 cambi importanti: "Non so se la loro rosa è migliore della nostra – le parole di Pirlo – sicuramente la loro è una squadra migliore dell'anno scorso. Si sono rinforzati. Noi abbiamo tanti giocatori bravi, di qualità. Ce la giocheremo fino alla fine. Ronaldo? Crea tanto come gol e prestazione. Ha corso di più quando siamo rimasti in 10, un bel segnale nei confronti dei compagni".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago