La domenica dell’ottava giornata di Serie A si è chiusa con il big match andato in scena allo stadio Olimpico tra la Roma e l’Inter di Simone Inzaghi. Al termine della gara, Ivan Juric è intervenuto ai microfoni della stampa nella conferenza post partita.
L’allenatore giallorosso ha analizzato la gara disputata dai suoi: “Penso che abbiamo iniziato in modo timoroso. Poi abbiamo fatto meglio, in queste partite gli errori li paghi molto. Abbiamo sbagliato un po’ troppo tecnicamente. Dobbiamo essere più pericolosi negli ultimi metri, abbiamo limitato l’Inter quasi su tutto. Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore”.
Juric ha poi proseguito: “C’è un’applicazione da parte di tutta la squadra. Con i giocatori nuovi bisogna adattarsi, dobbiamo essere bravi a scambiarci nel momento giusto Dybala? Dobbiamo aggiustare la fase offensiva. I calciatori hanno dimostrato di voler dare tutto e infatti non si è vista differenza tra Roma e Inter“.
Per poi dire sull’ambiente: “L’unico modo per ricompattarlo è fare dei risultati, per questo mi dispiace per stasera. Credo che il pubblico fosse contento di alcune cose. C’è tanta voglia di sacrificarsi da parte di tutti, faremo i risultati, arriveranno. La qualità c’è, non posso credere che non ci sia. Io vedo ogni allenamento e penso che loro si possano sbloccare. In tanti possono fare meglio. Hanno tutti qualità e lo stanno dimostrando a tratti”.
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…
La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…