Per Juan Jesus sarà la seconda stagione in giallorosso. Un anno nella quale la difesa della Roma sarà rivoluzionata dopo gli arrivi di Karsdorp e Hector Moreno, oltre alla partenza di Rudiger. Dal ritiro estivo di Pinzolo il difensore della Roma ha ripercorso il suo anno: “Sono migliorato molto, ho sudato e lavorato tanto per smentire le critiche, voglio aiutare la Roma a raggiungere gli obiettivi”. Per Juan Jesus nonostante i cambi in difesa non ci saranno gerarchie: “Deciderà il mister e giocherà chi sta meglio, è andato via Rudiger ma è arrivato un altro difensore forte come Moreno. Gonalons? È fortissimo, sa gestire la palla e ci aiuterà tantissimo”.
Sul suo ruolo invece: “Sono disponibile a tutto, lo scorso anno ho giocato anche terzino e contro l’Inter a San Siro ho fatto il quinto di difesa”. Proprio all’Inter si è trasferito l’ex tecnico della Roma, Luciano Spalletti che per il difensore brasiliano è l’uomo giusto per i nerazzurri: “Ha un carattere forte ed è pronto ad affrontare ogni situazione – ha continuato Juan Jesus – Per raggiungere la Juventus manca pochissimo, lo scorso anno abbiamo fatto il record di punti, quest’anno possiamo migliorare e raggiungere obiettivi importanti”.
“A Di Francesco piace aggredire alto, ci ho giocato molte volte contro, so come si comporta il mister, se l’attaccante va ad aggredire è più facile per i difensori. Per me va benissimo posso usare la mia caratteristica principale: la velocità. A me piace giocare sia a tre che a quattro quello che conta è essere in campo. Di Francesco mi ha detto che è importante la predisposizione del corpo ed attaccare in avanti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…