Per Juan Jesus sarà la seconda stagione in giallorosso. Un anno nella quale la difesa della Roma sarà rivoluzionata dopo gli arrivi di Karsdorp e Hector Moreno, oltre alla partenza di Rudiger. Dal ritiro estivo di Pinzolo il difensore della Roma ha ripercorso il suo anno: “Sono migliorato molto, ho sudato e lavorato tanto per smentire le critiche, voglio aiutare la Roma a raggiungere gli obiettivi”. Per Juan Jesus nonostante i cambi in difesa non ci saranno gerarchie: “Deciderà il mister e giocherà chi sta meglio, è andato via Rudiger ma è arrivato un altro difensore forte come Moreno. Gonalons? È fortissimo, sa gestire la palla e ci aiuterà tantissimo”.
Sul suo ruolo invece: “Sono disponibile a tutto, lo scorso anno ho giocato anche terzino e contro l’Inter a San Siro ho fatto il quinto di difesa”. Proprio all’Inter si è trasferito l’ex tecnico della Roma, Luciano Spalletti che per il difensore brasiliano è l’uomo giusto per i nerazzurri: “Ha un carattere forte ed è pronto ad affrontare ogni situazione – ha continuato Juan Jesus – Per raggiungere la Juventus manca pochissimo, lo scorso anno abbiamo fatto il record di punti, quest’anno possiamo migliorare e raggiungere obiettivi importanti”.
“A Di Francesco piace aggredire alto, ci ho giocato molte volte contro, so come si comporta il mister, se l’attaccante va ad aggredire è più facile per i difensori. Per me va benissimo posso usare la mia caratteristica principale: la velocità. A me piace giocare sia a tre che a quattro quello che conta è essere in campo. Di Francesco mi ha detto che è importante la predisposizione del corpo ed attaccare in avanti”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…