Categories: News Calcio

Roma, Jesus: “Nono posto inaccettabile, dobbiamo correre. Schick? Serve carattere”

Idee chiare e semplici. Juan Jesus non gira troppo attorno ai problemi della Roma in campionato, Il tempo stringe, dobbiamo correre. Non credo che possiamo accontentarci del 9° posto”. Ai microfoni di Sky Sport 24 il brasiliano parla spiega i motivi di una Roma a due facce tra Serie A e Champions: “Credo sia questione di concentrazione. Sai che in Champions ci sono solo 6 partite del girone e sei più concentrato ma dobbiamo recuperare in campionato perché non è il nostro posto stare così lontano dai primi posti. Dobbiamo tornare ad essere la Roma di prima”.


“Se lavoriamo con la testa giusta possiamo arrivare ancora più lontano sia del 3° posto sia della semifinale di Champions. – continua Juan Jesus – Io lotto per la Roma, dobbiamo lottare fino all’ultimo sia per il 3° posto sia per arrivare più in là possibile in Europa”. Roma che ormai vede gli ottavi di finale e con una vittoria contro il Real Madrid all’Olimpico sarebbe quasi certo il primo posto nel girone: “Certo che cercheremo la vittoria, ci servono pochi punti per passare il girone, però puntiamo sempre a vincere. Sappiamo che sarà difficile ma saremo prontissimi”.

Jesus poi si sofferma a parlare di Schick. Bastone e carota per il ceco, con molta schiettezza: “Lui è ancora giovane, ha una grande pressione addosso. Ha qualità, ma deve provare ad avere un carattere più forte anche se ognuno ha il proprio carattere. E’ un bravissimo ragazzo e può diventare ancora più forte. Serve pazienza e fiducia, è un grandissimo calciatore secondo me”. Infine il brasiliano si sofferma sui giovani e la loro crescita, con grande lucidità: “ne parlavo anche l’altro giorno con Kostas, oggi i giovani sono più fortunati di noi. Prima era più difficile arrivare in prima squadra, oggi invece basta che sei un po’ più bravo e sei in prima squadra. Loro arrivano e pensano di essere già al massimo, ma non devono accontentarsi e fare sempre meglio. Sono già tecnicamente bravi come Under che è velocissimo così come Kluivert, Zaniolo ha una forza incredibile. Devono lavorare, devono capire che il calcio corre veloce”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rocchi: “Fatto qualche errore di troppo al VAR. Simulazioni? Cerchiamo di essere collaborativi”

Le parole del designatore arbitrale Gianluca Rocchi Si avvicina il ritorno della Serie A, dopo…

18 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo capire le nostre qualità. Difesa a 4? Ci vuole tempo”

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…

4 ore ago

Atalanta, si ferma Scalvini: risentimento muscolare per il difensore

Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…

4 ore ago

Padova, Andreoletti: “Venezia? Favorita per il campionato. Necessario il sostegno del pubblico”

L'allenatore del Padova Matteo Andreoletti ha presentato il derby contro il Venezia in conferenza stampa:…

4 ore ago

Slot ricorda Diogo Jota: “Ci manca come calciatore e come persona”

Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…

4 ore ago

Emerson Royal: “In Italia si parlava più di me che di CR7. Sono stato criticato con esagerazione”

Le parole di Emerson Royal, ex terzino del Milan, ai microfoni de La Gazzetta dello…

4 ore ago