Il 7-0 nell’amichevole con il Rieti, la prima delle due previste oggi, soddisfa più che altro per i progressi fatti vedere in campo dai giallorossi.
La fascia di capitano responsabilizza. Sarà anche per questo che Davide Santon, impiegato nell’insolito ruolo di mediano accanto a Nzonzi, è stato uno dei migliori in campo nel 7-0 della Roma contro il Rieti.
Nella prima delle due amichevoli previste oggi a Trigoria, i giallorossi, al di là del risultato, hanno mostrato importanti progressi sotto tutti i punti di vista: “Il livello degli avversari sta aumentando progressivamente – ha spiegato l’ex Inter nel dopogara ai microfoni di RomaTv – Si tratta di un test importante, anche perché ci stiamo impegnando a fondo e siamo ancora carichi e appesantiti”.
Anche il minutaggio sta crescendo: “Abbiamo iniziato con partitelle da 45’, ora siamo a 70 ciascuno. Dobbiamo allenarci duramente, la stagione si preannuncia faticosa. Si aspettano tanto da noi, vogliamo rispondere alla grande”. Spingere forte, per arrivare pronti quando in palio ci saranno i punti: “Più fatichiamo adesso, meglio staremo dopo. Lo sappiamo e stiamo cercando di assimilare nel minor tempo possibile anche i movimenti che ci chiede mister Fonseca”. Non è semplice, il portoghese, d’altronde, ha un’idea precisa di gioco: “Dobbiamo pressare se perdiamo il pallone. Oggi credo si sia visto. Se non ci riusciamo, dobbiamo essere compatti nell’affrontare gli avversari”.
Intanto i gradi di leader hanno portato bene: “Nonostante sia un’amichevole, segnare è sempre piacevole, così come portare al braccio la fascia”. Crea stimoli anche negli altri: “Florenzi ha fatto gol dopo il tiro di Diawara. L’azione è stata fortunosa, ma l’importante è averla conclusa al meglio”.
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
La probabile formazione del Como di Fabregas per la sfida contro il Napoli Sabato 1…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
Le possibili scelte di Chivu in vista della decima giornata di Serie A L'Inter è…
Le ultime notizie dall'allenamento della squadra nerazzurra in vista del match di domenica 2 novembre…