Il primo weekend di dicembre fa registrare un sabato pieno di grandi partite in Serie A. La prima in ordine cronologico comincerà alle 15:00 con Milan-Salernitana. A seguire invece allo stadio Olimpico di Roma, i giallorossi di José Mourinho ospitano parte del passato glorioso del portoghese: l’Inter campione d’Italia di Simone Inzaghi.
Malgrado la grandezza delle squadre e il blasone di questa sfida, le due formazioni concorrono per due obiettivi di vertice, ma opposti: gli uomini di Mourinho vogliono rimanere ancorati alla corsa per un posto in Champions League, zona distante ben sei punti. L’Inter, invece, vede la vetta del Napoli a sole due lunghezze. Un successo potrebbe garantirle la testa del campionato, soprattutto in caso di insuccesso del Milan.
Come già sostenuto nell’intervista post partita di Bologna, Mourinho è costretto ad approsimarsi all’appuntamento contro la sua Inter con una formazione un po’ rimaneggiata.
A simboleggiare questa situazione di emergenza figurano le assenze per squalifica di Karsdorp e Abraham e l’infortunio di El Shaarawy. Il terzino olandese sarà probabilmente rimpiazzato dal dirottamento sulla fascia destra di Roger Ibañez. L’ex attaccante del Chelsea, invece, sarà rimpiazzato dall’introduzione di Shomurodov.
Infine, dovrebbe essere sciolto il dubbio riguardo la sostituzione del numero 22 romanista, indisponibile fino alla metà di dicembre. Il suo posto sulla trequarti sarà occupato da Carles Pérez.
Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Ibañez, Mancini, Smalling, Viña; Veretout, Cristante; Mkhitaryan, Zaniolo, Carles Pérez; Shomurodov. Allenatore: José Mourinho
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…