Il secondo anticipo della sedicesima giornata è il big match tra Roma e Inter. Alle ore 18 le due squadre scenderanno in campo allo stadio Olimpico della capitale.
4214 giorni dopo, Josè Mourinho ritrova il club nerazzurro, con cui ha scritto la storia nel 2010.
La grana più pesante per Josè Mourinho è l’assenza di Tammy Abraham, che salterà la sfida contro i nerazzurri per squalifica. Al posto dell’attaccante inglese, giocherà l’uzbeko Eldor Shomurodov. L’allenatore portoghese si affida alla classe di Nicolò Zaniolo e Henrikh Mkhitaryan. Confermato Chris Smalling dal primo minuto.
Edin Dzeko torna all’Olimpico da avversario dopo i sei anni in giallorosso. Simone Inzaghi punta sul bosniaco in tandem con Joaquin Correa. In difesa, D’Ambrosio sarà il terzo centrale di sinistra. Chance dal primo minuto per Denzel Dumfries.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Kumbulla, Ibanez; Veretout, Cristante; Vina, Mkhitaryan, Zaniolo; Shomurodov. All: Mourinho.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Correa. All: Inzaghi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…