La 34ª giornata può cambiare gli equilibri nelle prime posizioni del campionato. Dopo Milan-Lazio, infatti, scendono in campo anche Roma e Inter, in una sfida fondamentale per la corsa alla zona Champions. Calcio d’inizio alle ore 18 dall’Olimpico di Roma per la gara tra giallorossi e nerazzurri.
Le squadre di Mourinho e Inzaghi hanno la chance di rilanciare la propria rincorsa al quarto posto dopo la vittoria del Milan contro la Lazio. Fondamentale non lasciare punti per strada, dunque, in attesa del terzo scontro diretto di giornata, quello tra Atalanta e Juventus.
Due pareggi, due vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque per la Roma. La squadra di Mourinho è reduce dai pareggi contro Monza e Milan, che hanno complicato la rincorsa alla zona Champions. Attualmente, infatti, la classifica dice settimo posto.
L’Inter, però, dista solo due punti: una vittoria consentirebbe ai giallorossi di scavalcare i rivali e agganciare al quarto posto il Milan, uscito vittorioso dallo scontro diretto contro la Lazio.
Dopo mesi complicati, l’Inter ha decisamente invertito la rotta in campionato. Contro il Verona è arrivato un convincente 6-0 firmato da Calhanoglu, Dzeko e Lautaro Martinez. È la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Lazio ed Empoli, che hanno riportato l’Inter a ridosso del quarto posto.
Una vittoria oggi contro la Roma, infatti, consentirebbe alla squadra di Inzaghi di portarsi a +5 sui giallorossi e riprendersi l’ultimo posto valido per la qualificazione in Champions League ai danni del Milan.
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Camara, Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Belotti. All. Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Smalling, Llorente, Missori, Keramitsis, Wijnaldum, Volpato, Tahirovic, Pisilli, Abraham, Solbakken, Dybala, El Shaarawy.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Dzeko, Lautaro, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, Carboni, Zanotti, Fontanarosa.
Roma-Inter, gara valida per la 34ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, sarà visibile in diretta streaming DAZN, oltre che sul canale di Sky Sport Zona Dazn (canale 214).
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…