Nella 34ª giornata di Serie A si affrontano Roma e Inter, la partita è un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Le due squadre sono divise solemante da due punti in classifica e con Lazio, Juventus, Milan e Atalanta sono in lotta per un posto in Champions.
La partita è in programma oggi, sabato 6 maggio, alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. Per l’occasione, all’Olimpico ci sarà l’ennesimo sold out stagionale.
Nelle ultime due giornate di campionato la Roma ha ottenuto due pareggi contro il Milan e il Monza. I giallorossi sono così scesi al settimo posto in classifica, a pari punti proprio con i rossoneri e l’Atalanta. In questo momento la squadra Mourinho deve fare i conti con diversi infortuni: contro l’Inter non ci saranno Smalling, Karsdorp, Kumbulla, Llorente ed El Shaarawy, mentre sono ancora in dubbio Dybala, Wijnaldum e Belotti. Nonostante le tante assenze, la Roma proverà a tornare alla vittoria per restare in corsa per un posto in Champions League.
L’Inter arriva invece alla partita contro la Roma da quattro vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia. Dopo un periodo complicato, i nerazzurri sembrano essersi ritrovati e sono riusciti a risalire in classifica. Grazie all’ultima vittoria contro il Verona, la squadra di Inzaghi è tornata al quarto posto, a più 2 su Atalanta, Milan e Roma. Per la sfida contro i giallorossi, l’allenatore nerazzurro non potrà contare su tre infortunati: Skriniar, Gosens e D’Ambrosio. Ci saranno, invece, i due grande ex del match Mkhitaryan e Edin Dzeko.
Roma-Inter, gara valida per la 34ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, sarà visibile in diretta streaming DAZN, oltre che sul canale di Sky Sport Zona Dazn (canale 214).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…