Il mondo del calcio sta manifestando in vari modi e a differenti livelli il proprio sostegno alla popolazione ucraina, colpita in queste ore dall’emergenza bellica dovuta al conflitto con la Russia e da una parallela emergenza umanitaria, dovuta ai moltissimi profughi che stanno fuggendo dal paese.
Non si sottrae a manifestazioni di solidarietà nemmeno la Roma, che ha deciso di intraprendere due iniziative a sostegno dell’UNHCR, l’agenzia ONU per i rifugiati, illustrate da un comunicato apparso sul sito ufficiale del club. La prima consiste in una donazione di 2000 vestiti invernali per neonati e 1000 per bambini. La seconda invece coinciderà con il match di Serie A in programma domani all’Olimpico contro l’Atalanta, in cui i calciatori giallorossi porteranno sulla maglia una patch recante il logo dell’UNHCR e anche un cuore coi colori della bandiera ucraina, il blu e il giallo.
“AS Roma si impegna a sostenere i bambini ucraini colpiti dalla guerra attraverso una serie di azioni a supporto di UNHCR.
L’Agenzia ONU per i Rifugiati ha attivato un proprio programma di protezione e assistenza per i rifugiati nelle regioni adiacenti al conflitto, dove si sono riversate già oltre un milione di persone che sono state costrette ad abbandonare le proprie case.
Il Club ha provveduto a una prima donazione di 2000 vestiti invernali per neonati e 1000 per bambini.
La squadra giallorossa, inoltre, nel match contro l’Atalanta indosserà una patch simbolica, recante il logo di UNHCR e un cuore con i colori della bandiera dell’Ucraina, per aumentare la consapevolezza sull’emergenza che stanno vivendo in questi giorni le persone vittime di uno scenario di guerra“.
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…