Categories: Calciomercato

Roma, le cifre definitive della cessione di Ibanez. Si va avanti per Marcos Leonardo

Roger Ibañez saluta la Roma a titolo definitivo e si trasferisce in Arabia Saudita all’Al-Ahli: i due club hanno trovato l’accordo e definito tutti i dettagli del trasferimento. Il difensore brasiliano lascia i giallorossi per ventotto milioni e mezzo di euro, a cui si aggiungono tre milioni di bonus facilmente raggiungibili e il 20% sulla futura rivendita. Inoltre, il club saudita si occuperà del pagamento del contributo di solidarietà alle società che hanno formato il giocatore, che corrisponde al 5% della cifra complessiva del trasferimento, ovvero a circa un milione e mezzo.

Roma, tutti i dettagli della cessione di Ibañez

La Roma incassa quindi complessivamente trentuno milioni e mezzo di euro, senza considerare il 20% sulla futura rivendita. Prima che si trovasse l’accordo definitivo con l’Al-Ahli, Ibañez era un obiettivo concreto del Nottingham Forest, che aveva inizialmente offerto diciotto milioni e mezzo, per poi salire a venticinque di parte fissa, più cinque di bonus e il 15% sulla futura rivendita.

 Però, a differenza del trasferimento a titolo definitivo all’Al-Ahli, che verrà ufficializzato nelle prossime ore (visite mediche in programma nella giornata di martedì), l’offerta del club inglese era per un prestito con obbligo di riscatto: di conseguenza sarebbe stata un’operazione con condizioni meno favorevoli per la Roma. Si tratta di una cessione molto importante per le casse del club giallorosso, e lo stesso Ibañez andrà a guadagnare uno stipendio cinque volte superiore a quello attuale.

Roma, si insiste per Marcos Leonardo. Si attende il via libera per Renato Sanches

Per quanto riguarda il calciomercato in entrata, la Roma continua a lavorare per Marcos Leonardo, attaccante del Santos: si va avanti per trovare l’intesa con il club brasiliano. A centrocampo, invece, il giocatore scelto è Renato Sanches, per cui si aspetta sempre il via libera del Paris Saint-Germain per il trasferimento in prestito. Dopo questi due innesti, la Roma lavorerà anche all’arrivo di un altro attaccante e di un nuovo difensore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

48 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

2 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

2 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

3 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

4 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

12 ore ago