Categories: Calciomercato

Roma, le cifre definitive della cessione di Ibanez. Si va avanti per Marcos Leonardo

Roger Ibañez saluta la Roma a titolo definitivo e si trasferisce in Arabia Saudita all’Al-Ahli: i due club hanno trovato l’accordo e definito tutti i dettagli del trasferimento. Il difensore brasiliano lascia i giallorossi per ventotto milioni e mezzo di euro, a cui si aggiungono tre milioni di bonus facilmente raggiungibili e il 20% sulla futura rivendita. Inoltre, il club saudita si occuperà del pagamento del contributo di solidarietà alle società che hanno formato il giocatore, che corrisponde al 5% della cifra complessiva del trasferimento, ovvero a circa un milione e mezzo.

Roma, tutti i dettagli della cessione di Ibañez

La Roma incassa quindi complessivamente trentuno milioni e mezzo di euro, senza considerare il 20% sulla futura rivendita. Prima che si trovasse l’accordo definitivo con l’Al-Ahli, Ibañez era un obiettivo concreto del Nottingham Forest, che aveva inizialmente offerto diciotto milioni e mezzo, per poi salire a venticinque di parte fissa, più cinque di bonus e il 15% sulla futura rivendita.

 Però, a differenza del trasferimento a titolo definitivo all’Al-Ahli, che verrà ufficializzato nelle prossime ore (visite mediche in programma nella giornata di martedì), l’offerta del club inglese era per un prestito con obbligo di riscatto: di conseguenza sarebbe stata un’operazione con condizioni meno favorevoli per la Roma. Si tratta di una cessione molto importante per le casse del club giallorosso, e lo stesso Ibañez andrà a guadagnare uno stipendio cinque volte superiore a quello attuale.

Roma, si insiste per Marcos Leonardo. Si attende il via libera per Renato Sanches

Per quanto riguarda il calciomercato in entrata, la Roma continua a lavorare per Marcos Leonardo, attaccante del Santos: si va avanti per trovare l’intesa con il club brasiliano. A centrocampo, invece, il giocatore scelto è Renato Sanches, per cui si aspetta sempre il via libera del Paris Saint-Germain per il trasferimento in prestito. Dopo questi due innesti, la Roma lavorerà anche all’arrivo di un altro attaccante e di un nuovo difensore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

2 minuti ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

26 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

1 ora ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

1 ora ago

Bologna, Helland ha terminato la prima parte di visite mediche

Eivind Helland (IMAGO) Eivind Helland ha iniziato le visite mediche con il Bologna: il norvegese…

1 ora ago