Roger Ibañez saluta la Roma a titolo definitivo e si trasferisce in Arabia Saudita all’Al-Ahli: i due club hanno trovato l’accordo e definito tutti i dettagli del trasferimento. Il difensore brasiliano lascia i giallorossi per ventotto milioni e mezzo di euro, a cui si aggiungono tre milioni di bonus facilmente raggiungibili e il 20% sulla futura rivendita. Inoltre, il club saudita si occuperà del pagamento del contributo di solidarietà alle società che hanno formato il giocatore, che corrisponde al 5% della cifra complessiva del trasferimento, ovvero a circa un milione e mezzo.
La Roma incassa quindi complessivamente trentuno milioni e mezzo di euro, senza considerare il 20% sulla futura rivendita. Prima che si trovasse l’accordo definitivo con l’Al-Ahli, Ibañez era un obiettivo concreto del Nottingham Forest, che aveva inizialmente offerto diciotto milioni e mezzo, per poi salire a venticinque di parte fissa, più cinque di bonus e il 15% sulla futura rivendita.
Però, a differenza del trasferimento a titolo definitivo all’Al-Ahli, che verrà ufficializzato nelle prossime ore (visite mediche in programma nella giornata di martedì), l’offerta del club inglese era per un prestito con obbligo di riscatto: di conseguenza sarebbe stata un’operazione con condizioni meno favorevoli per la Roma. Si tratta di una cessione molto importante per le casse del club giallorosso, e lo stesso Ibañez andrà a guadagnare uno stipendio cinque volte superiore a quello attuale.
Per quanto riguarda il calciomercato in entrata, la Roma continua a lavorare per Marcos Leonardo, attaccante del Santos: si va avanti per trovare l’intesa con il club brasiliano. A centrocampo, invece, il giocatore scelto è Renato Sanches, per cui si aspetta sempre il via libera del Paris Saint-Germain per il trasferimento in prestito. Dopo questi due innesti, la Roma lavorerà anche all’arrivo di un altro attaccante e di un nuovo difensore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…