Per dimostrare di non essere quelli di Plzen la Roma, per far vedere chi è il nuovo Genoa targato Prandelli i rossoblu: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti dell’Olimpico, ai quali l’allenatore del Grifone arriva tra assenze e certezze. “Domani non ci saranno Gunter, Mazzitelli e Lapadula che sono infortunati. – così Prandelli dal Signorini di Pegli in conferenza alla vigilia – Il modulo? Per ora resta il 3-5-2, nel tempo cambieremo qualcosa”.
Nessun stravolgimento quindi, troppo poco il tempo a disposizione con i suoi nuovi ragazzi per l’ex Roma, che domani sera ripartirà dal modulo ereditato da Ivan Juric. In porta ci sarà ancora una volta il miglior giocatore della Romania 2018 Ionut Radu, davanti al quale in difesa – out Criscito squalificato – assieme a Biraschi e a Romero giocherà Ervin Zukanovic.
“Sandro e Veloso? Hanno caratteristiche simili, in questo momento o gioca uno o gioca l’altro” ancora Prandelli, che domani dovrebbe affidarsi al brasiliano in una a linea a cinque formata da Romulo (al rientro dopo la squalifica), Hiljemark, Sandro, Bessa (anche lui scontato il turno di squalifica) e Lazovic. Nessun dubbio in attacco, dove a giocare saranno il capocannoniere del campionato Krzysztof Piatek e la rivelazione Christian Kouamè, impegnati a sfatare il tabù Olimpico dove con la Roma il Genoa non ha mai conquistato i tre punti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…