Categories: News Calcio

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per la sfida tra Roma e Genoa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra giallorossa – dopo aver raggiunto il pareggio in extremis contro il Milan nell’ultimo turno di campionato – si appresta ad iniziare il cammino nella coppa nazionale. La gara si giocherà allo stadio Olimpico e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

Roma, le scelte di Mourinho

José Mourinho conferma il 3-4-2-1. Tra i pali Rui Patricio. La linea difensiva sarà composta da Mancini, Kumbulla e Ibañez. In mezzo al campo ci saranno MaticBove, mentre sulle corsie spazio a Zalewski ed El Shaarawy. Sulla trequarti agiranno Pellegrini e Zaniolo, mentre l’unica punta giallorossa sarà Tammy Abraham.

 

Genoa, le scelte di Gilardino

Alberto Gilardino sceglie il 3-5-2. Il porta ci sarà Martinez, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Vogliacco, Bani e Dragusin. Gli esterni di centrocampo saranno Sabelli e Czyborra, mentre in mezzo al campo ci saranno Sturaro, Badelj e Galdames. In attacco, infine, spazio a Yalcin e Coda.

 

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.

La sfida degli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Genoa sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro da Mediaset e sarà visibile su Canale 5 (canale 5 del Digitale terrestre). Inoltre la partita sarà fruibile anche tramite Mediaset Infinity, servizio streaming gratuito. Il programma è scaricabile sia come app su smartphone e tablet, che raggiungibile tramite il sito ufficiale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortunio muscolare per Vlahovic: cosa è successo

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

6 minuti ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

6 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

11 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

16 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

25 minuti ago