Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “In difesa non siamo sicuri. Difficile vincere così”

Finisce 3 a 3 la prima partita di Fonseca sulla panchina della Roma. Un pareggio quello contro il Genoa dalle due facce, da una parte la facilità di andare al gol, dall’altra le difficoltà in difesa: “Abbiamo iniziato bene i primi 15 minuti, il problema non è la fase offensiva ma quella difensiva. Abbiamo dominato in attacco, il problema è stato trovare l’equilibrio in fase difensiva. Il Genoa ha fatto tre gol ed è difficile vincere subendo tre gol. In vista del derby dobbiamo prepararci con un’attenzione particolare” le parole dell’allenatore portoghese al termine della partita.

Ho fiducia nei miei giocatori, analizzando la partita sono emersi dei problemi difensivi. Da quello che ho osservato la squadra non trasmetteva un’idea di sicurezza. Stiamo cercando di prendere un difensore centrale, non deve essere un giocatore qualsiasi ma deve aggiungere qualità. Da un punto di vista fisico la squadra l’ho vista bene. Per quanto riguarda gli infortuni sappiamo che in passato la squadra ha avuto molti problemi, ma è una questione che monitoriamo attentamente". 

"Quando la squadra prende gol non è solo un problema della difesa. Siamo entrati bene in partita, dopo il gol non siamo più riusciti a fare bene. Nel secondo tempo abbiamo migliorato questo aspetto, ma lavoreremo su questo. Pastore? Volevo qualità nell'ultimo passaggio in un momento in cui il Genoa si era abbassato molto. Noi prepariamo le partite in funzione dei comportamenti della nostra squadra. Per me è molto più importante il comportamento della mia squadra rispetto quello degli avversari. Anche contro il Real Madrid che giocava con la difesa a 3, avevamo studiatio come comportarci. Non preparerò mai la partita concentrandomi sulla fase difensiva. Voglio una squadra in grado di dominare la gara".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago