Per Florenzi non sarà una partita come tutte le altre. Inizia un nuovo campionato, l'ottavo con la maglia della Roma. La particolarità? Avrà la fascia stretta intorno al braccio. Un onore per chi ha quei colori nel cuore, per chi è nato nella capitale. Totti e De Rossi non ci sono più, ma il testimone è passato ad un altro figlio della città.
"Avanti con la tradizione della fascia a un romano, al fianco di Florenzi capitano". Questo lo striscione con cui la Curva Sud lo ha voluto omaggiare prima del calcio d'inizio della gara contro il Genoa. Un avversario che per Florenzi vuol dire tanto, dal momento che ai rossoblù ha segnato 3 reti (terza vittima preferita dopo Lecce e Frosinone).
Il primo gol nel 2014, con Garcia in panchina. Rovesciata spettacolare, mani nei capelli e corsa sotto la Sud. Stessa scena un anno dopo, ancora dopo una prodezza. Passa il tempo, ma Florenzi e la Roma sono sempre insieme. La fascia l'aveva proposta anche a Dzeko nel tentativo di farlo restare in giallorosso. Il bosniaco ha accettato il rinnovo della Roma, ma ha rifiutato l'offerta del suo compagno. Il pilastro della nuova squadra di Fonseca è Alessandro. Solo e soltanto lui.
L'Italia è ufficialmente fuori dalla top 10 del ranking FIFA: dodicesima, al sorteggio dei gironi…
Il sorteggio dell'Italia per i playoff in vista dei Mondiali del 2026 sarà oggi, giovedì…
Le parole di Paolo Bianco, allenatore del Monza in Serie B, nell'intervista rilasciata a La…
Ai microfoni di gianlucadimarzio.com Gvidas Gineitis ha parlato del momento del Torino e della sua…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 20…
Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…